Franco Vazquez squalificato 10 giornate per razzismo, accusato di aver rivolto insulti pesantissimi a Dorval

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stangata. Il giudice sportivo della Serie B, Ines Pisano, ha inflitto una squalifica di 10 giornate a Franco Vazquez, calciatore argentino della Cremonese le cui origini italiane gli hanno permesso anche di giocare due partite con la Nazionale azzurra nel 2015. L’ex Palermo è stato punito per aver rivolto un insulto razzista a Mehdi Dorval, collega del Bari, al termine della gara del 15 febbraio scorso. (Virgilio Notizie)
Ne parlano anche altre testate
Franco Vazquez è stato squalificato per dieci giornate. La notizia si è appresa attraverso il comunicato del Giudice Sportivo. (CremonaOggi)
Giornate di squalifica per insulti razzisti. (Eurosport IT)
Al termine dell'incontro con il Bari dello scorso 15 febbraio il calciatore della Cremonese ha rivolto a Dorval "un insulto espressivo di discriminazione razziale". (Diretta)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Dopo l'intervento di chirirugia maxillo facciale a Brescia, Franco Vazquez aveva ripreso ad allenarsi e l'allenatore Stroppa confidava di riaverlo in campo già venerdì prossimo a Palermo (Cremona Sera)
Il giudice sportivo della serie B, Ines Pisano, letti il rapporto dei collaboratori nonché la relazione aggiuntiva richiesta alla Procura federale, ha squalificato per 10 giornate il calciatore della Cremonese Franco Damian Vazquez, che al termine dell'incontro con il Bari dello scorso 15 febbraio, "ha rivolto al calciatore del Bari Emile Mehdi Dorval un insulto espressivo di discriminazione razziale". (TGR Lombardia)