Meteo Campania: dalla prossima settimana arriva il maltempo

Meteo Campania: dalla prossima settimana arriva il maltempo
2a News INTERNO

Meteo Campania: dopo i tanti giorni di caldo estivo, sarà il maltempo a farla da padrone da lunedì.

E’ questa la novità emersa dagli ultimi aggiornamenti che confermano per l’inizio della prossima settimana l’arrivo di correnti fresche e instabili, in grado di scatenare focolai temporaleschi su quasi tutti l’Italia.

Meteo Campania | Tornano piogge e temporali.

La prossima settimana si aprirà subito all’insegna del maltempo a causa dell’ingresso in quota di correnti fresche e instabili che dall’Europa nord-orientale raggiungeranno velocemente il bacino del Mediterraneo, dando il via ad una fase molto instabile. (2a News)

La notizia riportata su altri giornali

Da martedì affluiranno in quota correnti settentrionali un po' più fresche, che potrebbero provocare moderata instabilità pomeridiana. Sulla costa cielo in prevalenza poco nuvoloso, soffierà Borino in mattinata, nel pomeriggio venti a regime brezza e la probabilità di pioggia sarà più bassa (triestecafe.it)

L’allerta cesserà intorno all’alba di lunedì 7 lasciando però dell’instabilità Secondo i meteorologi le precipitazioni saranno intense soprattutto tra la sera e le prime ore di lunedì. (Sempione News)

Scopriamo dunque insieme nel dettaglio quale sarà il tempo previsto nelle province di Roma e Frosinone nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 giugno 2021. Situazione solo leggermente migliore nella giornata di martedì 8 giugno, con nubi sparse durante tutto l’arco della giornate e pioggia prevista solo nel pomeriggio. (Casilina News )

Meteo Campania: giorni caldi e afosi. Ma avremo un mese di giugno più fresco

Previsioni meteo per domani, 7 giugno. Al Centro: Al mattino molte nuvole in transito su tutti i settori con deboli piogge associate specie sui settori adriatici. Previsioni meteo per domani, 7 giugno. (Centro Meteo italiano)

TEMPORALI: durante le ore centrali della giornata, temporali forti nelle zone interne; possibili grandinate e colpi di vento. Generalmente questi corsi d’acqua impiegano qualche ora per generare delle piene, quindi con un certo grado di prevedibilità. (Controradio)

Spiega la nota delle previsioni meteo settimanali: Abbiamo avuto un inizio giugno in Campania all'insegna del caldo e di un'afa degna del periodo torrido di fine luglio inizio agosto. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr