Apple, azioni da record: veicolo a guida autonoma in arrivo?

Money.it ECONOMIA

Secondo un rapporto di Bloomberg News, la società sta spingendo per completare il progetto di un’auto a guida autonoma nel 2025.

Intanto, le azioni Apple continuano il trend in crescita: +21% quest’anno, con capitalizzazione di mercato giunta a oltre 2.600 miliardi di dollari.

Intanto, però, le azioni Apple hanno segnato nuovi picchi

Azioni Apple festeggiano: veicolo autonomo entro il 2025. Il titolo Apple ha lasciato il segno negli scambi di venerdì 19 novembre. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nei prossimi mesi dovrebbe testare il nuovo processore sviluppato internamente sui Suv Lexus, insieme ai nuovi sensori di guida autonoma. L’uscita della vettura è in relazione allo sviluppo del sistema di guida autonoma (La Gazzetta dello Sport)

Apple avrebbe discusso accordi con più produttori e avrebbe preso in considerazione la possibilità di produrre il veicolo negli Stati Uniti Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. Nuove indiscrezioni riguardo il “Project Titan” di Apple. (Il Sole 24 ORE)

In parallelo a questo progetto di guida autonoma totale, Apple starebbe lavorando anche ad una vettura dotata di una tecnologia meno impattante, con volante e pedali per intenderci. Lanciare comunque la sua iCar, senza includere il software di guida autonoma totale, oppure ritardare il debutto attendendo di essere tecnologicamente pronti (FormulaPassion.it)

A dimostrazione di quanto detto, nel 2016 l’azienda ha richiesto ufficialmente all’NHTSA (l’ente per la sicurezza stradale statunitense) di poter sviluppare un’autovettura in grado di muoversi autonomamente. (Computer Magazine)

Altri colossi tecnologici esterni al settore della mobilità, come Waymo di Alphabet e Xiaomi in Cina si sono lanciati nella sfida per realizzare l'auto a guida autonoma Al tempo stesso Cupertino fissa al 2025 l'impegno a realizzare il suo primo veicolo driverless, accelerando rispetto alla precedente stima di cinque-sette anni. (Wired.it)

Si parla, ovviamente, di questo concetto quando una vettura fa autonomamente cose che prima richiedevano una persona per essere svolte. Difatti, Apple non pensa solo alle macchine elettriche, bensì pure alla guida autonoma. (QuattroMania)