Crollo Camogli, prosegue il recupero delle bare. Sopralluogo dell’assessore Giampedrone

GenovaToday INTERNO

La falesia è sorvegliata da vicino nel timore di nuovi crolli e cedimenti, un'eventualità che, vista la composizione del costone, non si esclude e preoccupa.

E un pensiero ai cari dei defunti che riposavano nel cimitero di Camogli, che stanno attraversando momenti di comprensibile dolore»

Si continua a lavorare a Camogli per recuperare le bare precipitate in mare con il crollo della falesia su cui sorge il cimitero locale, avvenuto lunedì pomeriggio. (GenovaToday)

La notizia riportata su altre testate

Oltre al rilievo su tuta l’area è stato anche effettuato un sopralluogo via mare con rilievo fotografico. Servirà un ulteriore monitoraggio per capire lo stato del cuneo roccioso e anche un monitoraggio in continuo per realizzare interventi nella massima sicurezza”. (Città della Spezia)

Uno spettacolo terribile: circa duecento bare sono finite in mare e sugli scogli nel primo pomeriggio di ieri, lunedì 22 febbraio 2021, in seguito al crollo di una porzione del cimitero di Camogli, in Liguria. (Prima Biella)

Intanto le riprese del cimitero e della frana vengono riproposte da tutte le emittenti nazionali. La frana e, a destra parte dei 10 villini. L’architetto Salvatore Trompetto. Qui e sotto troupe Rai e Mediaset con l’architetto Trompetto (Levante News)

I vigili del fuoco sono al lavoro per il recupero: una ventina le bare recuperate per il momento, una decina i corpi, dei quali cinque già identificati. I residenti sono rimasti sconvolti dal vedere le bare dei propri cari in acqua: “Una cosa terribile – spiega Clara, una donna residente nella zona – vedere le tombe galleggiare è stato uno shock”. (LaPresse)

Camogli sono in arrivo gli psicologi della Protezione civile per dare conforto e sostegno alle famiglie che hanno perso le bare in mare, per il crollo del cimitero avvenuto ieri pomeriggio. Nel porticciolo molte persone seguono le operazioni di recupero dei vigili del fuoco e della capitaneria. (Primocanale)

Centinaia di bare si sono riversate in mare ( LA NOTIZIA). Il momento del crollo è stato ripreso in un video (YouTG.net)