Veronica Yoko Plebani alle Paralimpiadi senza paura dopo la meningite: «Ho dimenticato il mio dolore»

Veronica Yoko Plebani alle Paralimpiadi senza paura dopo la meningite: «Ho dimenticato il mio dolore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Si parte da quel nome, doppio, per raccontare la sua storia che profuma di vita. Una parte guarda al Giappone. Lo ha voluto la mamma, Viviana, che ama ed è affascinata da quella terra. Yoko richiama il sole e la primavera, Veronica indica chi porta la vittoria. La sua vita è dentro quelle parole, in ogni suo momento. E nella curiosità che la spinge ad affrontare sfide e progetti nuovi. Forse è anche per questo che è diventata una campionessa, divisa fra diverse incarnazioni sportive, mai ferma, alla ricerca dell’altro da sé, fuori da quelle zone di conforto che possono diventare noiose. (Corriere della Sera)

Su altre testate

Quinta giornata delle Paralimpiadi di Parigi 2024. La giornata di ieri si era conclusa con l’oro di Raimondi nei 100 stile S10, il lancio del disco F52, con record del mondo, di Ganeshamoorthy e un fuoriprogramma d’eccezione: la proposta di matrimonio del torinese Ossola alla sua compagna in diretta. (La Stampa)

Veronica Yoko Plebani è nata a Gavardo, in provincia di Brescia, il 1° marzo 1996. Già bronzo Tokyo ha conquistato l'argento nel Triathlon donne PTS 2 alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Come riportato dalla stessa atleta in zona mista dopo la vittoria: «La gara è stata durissima, ma io mi sono veramente sorpresa di me stessa. (Vogue Italia)

Due argenti e un bronzo sono il bottino dell’Italia nella mattinata delle Paralimpiadi di Parigi. Per l’azzurra è la seconda medaglia olimpica dopo il bronzo a Tokyo 2020. (AltaRimini)

Paralimpiadi, Veronica Yoko Plebani argento nel triathlon. E un bronzo arriva nell’arco mixed team

"Con un percorso così duro non pensavo fosse possibile arrivare a questo risultato. Non lo so, non lo sto capendo, giuro. (Il Mattino di Padova)

La 28enne bresciana di Gavardo, ha ottenuto la medaglia d'argento nella prova di ParaTriathlon donne... (Today.it)

"La gara è stata durissima, ma io mi sono veramente sorpresa di me stessa. (la Repubblica)