Napoli-Spal 3-1: con Mertens, Callejon e Younes prosegue la striscia positiva

Corriere della Sera SPORT

Quinta vittoria consecutiva, di più non si poteva e Gattuso spinge sull’acceleratore: «Ora recuperiamo le energie e andiamo a Bergamo a giocarci la partita, ma loro sono forti».

Il Napoli sfida la Spal con i piccoletti di sarriana memoria ma senza alcuna velleità di ritorno al passato.

Semmai con Callejon, Mertens e Insigne la squadra di Gattuso si proietta al futuro prossimo restando attaccato a quel sogno Champions che l’aritmetica ancora autorizza: giovedì c’è lo scontro diretto con l’Atalanta, quarta con dodici punti in più. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Napoli, Younes non ha perso tempo: contro la SPAL in gol dopo 58'' dal suo ingresso in campo. vedi letture. Protagonista inatteso della vittoria per 3-1 del Napoli contro la SPAL, Amin Younes al San Paolo - è proprio il caso di dirlo - non ha perso tempo. (TUTTO mercato WEB)

Gara importante quella tra Napoli e SPAL, per motivazioni diverse, ma ugualmente fondamentale. (CalcioNapoli1926.it)

Lo stesso Gennaro Gattuso ha prima applaudito il gesto di Younes e poi ne ha tessuto le lodi nel corso della conferenza stampa del post match. Basti pensare a Hirving Lozano, protagonista di due ottime prestazioni prima contro l'Hellas Verona e poi con la SPAL (AreaNapoli.it)

Evidentemente Rino avrà chiesto ai suoi calciatori di riprendere dalla cassaforte le vecchie conoscenze che sembravano cancellate dalla gestione Ancelotti. Il Napoli visto ieri al San Paolo è stato un mix di spettacolo, possesso palla ed equilibrio. (AreaNapoli.it)

Ultime calcio Napoli - Non è da tutti spedire in fondo al sacco il primo pallone della partita. C'è riuscito Amin Younes: al minuto 78 di ieri, dopo che Gattuso lo aveva lanciato nella mischia pochi secondi prima, il ragazzo ha risposto presente sull'ennesima pennellata di Fabian Ruiz. (CalcioNapoli24)

"Sono contento del mio primo gol stagionale, ma ancora di più della vittoria!" Proprio l'esterno azzurro è risultato decisivo con il terzo gol, di testa, che ha chiuso definitivamente i gioch nella partitai contro gli emiliani (Tutto Napoli)