Montino: "Si è deciso di far chiudere Alitalia, Vestager dica la verità"

Montino: Si è deciso di far chiudere Alitalia, Vestager dica la verità
Il Tabloid ECONOMIA

Ad Alitalia sono stati assegnati fondi pari a solo un terzo delle sole perdite dovute all’emergenza covid.

“Vestager continua a dire che Ita deve essere cosa completamente diversa, che ci deve essere “discontinuità”, come se si aprisse un’azienda ex novo – sottolinea il sindaco -

“Ma non esiste una norma europea che dica che, data la pandemia, le aziende in difficoltà sono condannate a morire.

Se non si considerano gli incassi del 2020 e del 2021 e si decide che tutte le aziende che erano in difficoltà non debbano ricevere aiuti, allora non solo Alitalia deve chiudere: saremmo davanti a una vera strage. (Il Tabloid)

Se ne è parlato anche su altri giornali

(Teleborsa) - In relazione alla dichiarazione resa dall'nel corso dell’, secondo cui "il 28 gennaio scorso era stata mandata una lettera con una manifestazione di interesse ad acquisire il ramo aviation, handling e manutenzione" alla quale non è stata data risposta, i Commissari Straordinari di Alitalia precisano quanto segue. (Teleborsa)

Prima di questa pausa si stavano facendo buoni progressi". La commissaria ha poi precisato che sui prestiti ponte una decisione è "quasi pronta". (RagusaNews)

"Ma non esiste una norma europea che dica che, data la pandemia, le aziende in difficoltà sono condannate a morire. Fiumicino, il sindaco Montino attacca: hanno già deciso di chiudere Alitalia, la Vestager dica la verità. (AGR online)

Alitalia, Lazzerini: Ita da sola non sta in piedi, serve forte alleanza

Vista la mancanza di liquidità da parte di Alitalia e il via libera per ITA da parte dell’Ue al piano industriale, il vettore di bandiera si trova in una situazione di stallo. (Mobilita)

Abbiamo risposto a 236 domande” sul piano e “mandato documenti su ogni singola rotta che faremo nei prossimi 5 anni, sviluppato 14 scenari diversi”. (LaPresse) – “C’è già molta discontinuità nel piano” di Ita rispetto a Alitalia. (LaPresse)

Lazzerini ha poi ricordato che “abbiamo sempre con molta chiarezza raccontato che abbiamo delle interazioni ormai avanzate sia con il gruppo Lufthansa che con Air France-KLM. E’ quanto ha detto l’amministratore delegato di Italia Trasporto Aereo Fabio Lazzerini, in audizione al Senato sulla predisposizione del piano industriale della società. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr