Stellantis in spolvero in Borsa con rinvio dazi su auto di Trump

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altra tregua provvisoria annunciata dal presidente USA: Donald Trump sta valutando di rinviare i dazi del 25% sul settore automobilistico. Parlando con i reporter, il tycoon ha suggerito di esentare temporaneamente le case automotive dalle tariffe per dare loro il tempo di adattare le proprie catene di approvvigionamento. Trump non ha specificato se la tregua riguarderà i dazi del 25% già in vigore sulle importazioni di auto dall’estero o quelli del 25% sui ricambi auto, che saranno finalizzati entro il 3 maggio. (Investire.biz)
Su altre fonti
Nella giornata di ieri, però, c'è stato un momento di notevole risalita in coincidenza con l'ennesima giravolta sui dazi del presidente Donald Trump. A Wall Street, infatti, il titolo del gruppo franco-italiano-americano sembra sostenuto maggiormente che a Piazza Affari. (Torino Cronaca)
Stellantis rialza la testa a Piazza Affari, dopo la frenata di venerdì e in vista dell’assemblea dei soci che domani si terrà ad Amsterdam. I titoli segnano un progresso del 4,3% riconquistando la soglia di 8 euro, sotto la quale si attestano dallo scorso 10 aprile. (Il Messaggero - Motori)
Il comunicato stampa e il materiale di presentazione relativi saranno pubblicati nella sezione Investors del sito web di Stellantis (www. AMSTERDAM – Stellantis N.V. ha annunciato oggi che i risultati del primo trimestre 2025 saranno pubblicati mercoledì 30 aprile 2025. (Stellantis.com)

Il colosso automobilistico guidato da John Elkann ha chiuso il primo trimestre con 1,2 milioni di consegne globali, in calo del 9% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il 2025 inizia in salita per Stellantis (Automoto.it)
IL NORD AMERICA (alVolante)
FTSE MIB Stellantis (La Stampa)