La Nasa diffonde le immagini dell'atterraggio di Perseverance su Marte: VIDEO

La Nasa diffonde le immagini dell'atterraggio di Perseverance su Marte: VIDEO
Sky Tg24 SCIENZA E TECNOLOGIA

La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le riprese di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l'entrata della sonda nell'atmosfera del Pianeta Rosso. La Nasa ha pubblicato un video spettacolare dell'atterraggio del suo rover Perseverance, il primo del genere, su Marte.

La clip, lunga poco più di tre minuti, svela le immagini di più telecamere situate in differenti posizioni, dopo l'entrata della sonda nell'atmosfera del Pianeta Rosso (LE - ALLA RICERCA DI TRACCE DI VITA)

Pubblicate le spettacolari immagini della missione del rover. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

Ed erano Roberto Orosei dell'INAF l’uomo che ha scoperto i laghi sotterranei del pianeta e Cesare Guaita, esperto esobiologo e, tra loro, a dirigere il traffico dei collegamenti svettava Luigi Bignami. (Liberoquotidiano.it)

Quell’immagine è un fotogramma tratto proprio dal video della discesa che la NASA è pronta a mostrarci oggi. Tutte le tappe Vai all'approfondimento. Il video di un ammartaggio come mai è stato visto prima. (DDay.it - Digital Day)

Ecco come andare su Marte con la prossima missione della NASA. Ecco come andare su Marte con la prossima missione della NASA. Coloro che sono appena atterrati simbolicamente su Marte con Perseverance hanno aderito all’iniziativa della NASA “Send Your Name To Mars” cioè “Manda il tuo nome su Marte”. (Proiezioni di Borsa)

NASA: “Alcuni microbi terrestri possono vivere su Marte”

Ed ecco allora che si scopre l’aspetto dei marziani: testa molto grossa, occhi sporgenti… sì, sono i protagonisti del film Mars Attack! Ma non sono soli… ci sono anche E.T., Matt Damon (dimenticato lì da chissà quanto), Loredana Berté e tutti i protagonisti dei meme più famosi, tra cui, new entry, Bernie Sanders sulla sua sedia pieghevole (Io Donna)

Per chi si fosse perso la diretta del 18 febbraio, stasera verrà nuovamente trasmesso (in livestreaming) il video dell’ammartaggio sul canale ufficiale YouTube della NASA, alle ore 20:00 italiane. La NASA dà l’opportunità di poter vedere l’incredibile momento dell’atterraggio di Perserverance su Marte tramite un video. (Computer Magazine)

Matteo Tontini,. Era il 2019 quando la NASA e l’agenzia spaziale tedesca (DLR) rilasciarono nella stratosfera diversi organismi fungini e batterici, come parte dell’esperimento MARSBOx. Nei giorni scorsi, Perseverance ha raggiunto Marte con lo scopo di andare alla ricerca di forme di vita fossili (Webnews.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr