Meteo Weekend: pioggia e vento freddo in arrivo sull'Italia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le condizioni meteo del weekend risentiranno ancora dell’intensa perturbazione atlantica (la n. 8 del mese) che ha interessato ieri il Nord Italia e la Toscana. Nella giornata di sabato 28, scivolando lungo i Balcani, lambirà infatti anche le nostre regioni centro-meridionali dove assisteremo allo sviluppo di locali rovesci o temporali. Sempre sabato, la coda di un’altra perturbazione atlantica (la n. (METEO.IT)
Se ne è parlato anche su altri media
Sarà un weekend di forte maltempo sull’Italia: l’ultimo fine settimana del mese di settembre sarà caratterizzato da un brusco calo termico, con temperature in picchiata soprattutto nelle Regioni Adriatiche e al Sud dove negli ultimi giorni ha fatto caldo come in piena estate per il richiamo caldo pre-frontale rispetto al ciclone che sta flagellando l’Europa e che ha portato piogge monsoniche anche al Nord Italia. (MeteoWeb)
Con l’inizio della nuova settimana, si prevede un temporaneo miglioramento grazie a una nuova espansione dell’anticiclone proveniente dall’Europa Occidentale, ma la stabilità meteo durerà poco. Lunedì 30 Settembre, il Nord Italia sarà interessato da parziali annuvolamenti e qualche precipitazione debole, soprattutto nelle aree alpine e prealpine, oltre che in Liguria. (Tempo Italia)
Il sole e le precipitazioni: cosa dicono gli esperti Meteo, le previsioni di domani (Livesicilia.it)
Di norma, le pensioni vengono accreditate dall’INPS a partire dal primo giorno bancabile del mese, a meno che quest’ultimo non cada durante un giorno festivo. Per il mese di ottobre 2024, i versamenti arriveranno martedì 1, ma solo per alcune categorie di pensionati. (InformazioneOggi.it)
Weekend con acquazzoni e crollo termico La causa va ricercata nella discesa di un fronte d'aria fredda che prenderà origine direttamente dalle rigide terre polari e che, proprio a cavallo del fine settimana, accompagnato e seguito da venti tesi di Bora, Maestrale e Grecale, attraverserà l'intero nostro Paese, provocando una vera e propria svolta climatica. (iLMeteo.it)
Maltempo confermato tra martedì e giovedì prossimo, col passaggio di un nuovo fronte perturbato. Ventoso con temperature in calo. (Meteo & Radar)