PUBG Battlegrounds è finalmente free to play: boom di giocatori online

A partire da oggi, tutti i giocatori PC e console potranno scaricare gratuitamente il celebre battle royale, il quale ha spostato il suo modello di monetizzazione sui classici elementi cosmetici e i vari battle pass.

Nelle ultime ore PUBG: Battlegrounds ha compiuto il passo tanto atteso, ovvero il passaggio al modello free to play annunciato agli scorsi The Game Awards.

Si tratta di un passaggio importante, in quanto permette di dare nuova linfa vitale ad un titolo che è stato fondamentale nel successo di questo genere - conta al suo attivo decine di milioni di copie vendute -, ma che aveva perso terreno negli ultimi anni a causa delle tantissime proposte alternative free to play, come ad esempio Fortnite o Warzone

(HDblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La casa produttrice la Krafton, aveva annunciato che questo gennaio avrebbe reso PUBG un gioco free-to-play. Il momento è arrivato perché sarà possibile scaricare gratuitamente il gioco. (ESports Web)

I giocatori di Playstation, Xbox e PC potranno giocare Battlegrounds gratuitamente e in modo permanente. Battlegrounds è uno dei giochi più popolari al mondo nonché il primo battle royale a spopolare. (NerdPool)

Da oggi PUBG: Battlegrounds è un gioco free-to-play, ovvero potrete scaricarlo e giocarci gratuitamente su qualsiasi piattaforma. (Multiplayer.it)

Una vera e propria rivoluzione quanto accaduto in PUBG: Battlegrounds, ovvero, il videogioco, molto popolare negli ultimi anni, è divenuto free-to-play, quindi gratis per tutti. Per chi sentisse nominare per la prima volta questo gioco, PUBG: Battlegrounds è un titolo molto importante nel mondo dei videogiochi in quanto è quello che di fatto ha lanciato la moda dei battle royale, poi spopolati con l’avvento di Fortnite. (Computer Magazine)

PUBG Free-to-Play – Come vincere una PS5 o una Xbox Series X/S gratis. L'Evento “Invita un Amico” è certamente quello più interessante. Per festeggiare l'occasione, lo sviluppatore ricorda agli utenti di effettuare la pre-registrazione sul sito ufficiale, un modo che darà la possibilità inoltre di accedere a diversi eventi, che includono persino un'estrazione per vincere una PlayStation 5 o una Xbox Series X! (Telefonino.net)

Dopo i rumor emersi in rete la scorsa estate, arriva la notizia attesa da tutti i fan di PlayerUnknown's Battlegrounds: il popolare Battle Royale è diventato ufficialmente gratuito per tutti. Dunque sarà possibile scaricare gratuitamente PUBG su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC e Stadia, accedendo a quello che è definito un account base, con il quale sarà possibile giocare a tutti i contenuti del gioco (SmartWorld)