PUBG Battlegrounds è finalmente free to play: boom di giocatori online

PUBG Battlegrounds è finalmente free to play: boom di giocatori online
HDblog SCIENZA E TECNOLOGIA

A partire da oggi, tutti i giocatori PC e console potranno scaricare gratuitamente il celebre battle royale, il quale ha spostato il suo modello di monetizzazione sui classici elementi cosmetici e i vari battle pass.

Nelle ultime ore PUBG: Battlegrounds ha compiuto il passo tanto atteso, ovvero il passaggio al modello free to play annunciato agli scorsi The Game Awards.

Si tratta di un passaggio importante, in quanto permette di dare nuova linfa vitale ad un titolo che è stato fondamentale nel successo di questo genere - conta al suo attivo decine di milioni di copie vendute -, ma che aveva perso terreno negli ultimi anni a causa delle tantissime proposte alternative free to play, come ad esempio Fortnite o Warzone

(HDblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da oggi PUBG: Battlegrounds è un gioco free-to-play, ovvero potrete scaricarlo e giocarci gratuitamente su qualsiasi piattaforma. (Multiplayer.it)

Nei quasi cinque anni successivi al suo lancio, Battlegrounds ha continuato a espandersi fin dal suo successo iniziale e a evolversi con aggiornamenti costanti all’interno del gioco, tra cui nuove mappe, modalità e funzionalità di gioco Quando Battlegrounds è stato lanciato su Steam per l’accesso anticipato nel 2017, ha reso popolare il genere di gioco battle royale. (La Gazzetta dello Sport)

Inoltre, gli utenti potranno acquistare la versione Plus del gioco stesso, che permette di avere accesso a contenuti esclusivi, come partite classificate e personalizzate. Per chi sentisse nominare per la prima volta questo gioco, PUBG: Battlegrounds è un titolo molto importante nel mondo dei videogiochi in quanto è quello che di fatto ha lanciato la moda dei battle royale, poi spopolati con l’avvento di Fortnite. (Computer Magazine)

PUBG diventa GRATIS e REGALA PS5 e Xbox Series X!

Con il free to play che diventa predefinito per il genere battle royale, anche Battlegrounds deve assicurarsi di fare ciò che è meglio per il futuro della serie I giocatori di Playstation, Xbox e PC potranno giocare Battlegrounds gratuitamente e in modo permanente. (NerdPool)

Come naturale conseguenza, il titolo è stato rimosso anche dal catalogo di Xbox Game Pass, mentre fra pochissimi giorni dovremo dire addio ad altri 5 giochi gratis (Spaziogames.it)

Insomma, se siete degli assidui giocatori di PUBG Battlegrounds non possiamo che augurarvi buona fortuna e buon divertimento! Domani 12 gennaio 2022 PUBG: Battlegrounds, il popolare sparatutto online, diventerà finalmente free-to-play. (Telefonino.net)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr