Non crediate di poter vivere più di 125 anni

Bigodino.it SALUTE

  La durata massima della vita umana è di 125 anni, non sperate di poter sopravvivere di più. Grazie al progresso, l’aspettativa di vita umana è aumentata di parecchio: mentre la mortalità diminuiva, la longevità aumentava. Qualcuno aveva pensato che grazie alla genetica e ai farmaci, in teoria un uomo... (Bigodino.it)

La notizia riportata su altri giornali

Quante volte vi siete chiesti quanto davvero può essere lunga la vita dell'essere umano? La risposta a questo quesito arriva da uno studio effettuato su Nature e condotto dai dipartimenti di Genetica e di Oftalmologia e Scienze visive dell'Albert ... (BenessereBlog.it)

Calment venne al mondo in un'epoca in cui oggi sembrerebbe impensabile vivere, senza alcun oggetto tecnologico tra quelli che usiamo quotidianamente: il telegrafo senza fili, che si sarebbe poi evoluto nella radio, sarebbe stato inventato nel 1895; ... (CorriereCity)

Questa constatazione insieme al fatto che il picco raggiunto negli anni '90 dall'essere umano più longevo di tutti i tempi, la francese Jeanne Calment (morta nel 1997 a 122 anni), ha suggerito ai ricercatori che la durata della vita di un individuo è ... (Molisedoc.com)

Uno studio pubblicato su Nature da un gruppo di ricercatori dell'Albert Einstein ... Addio ai sogni di gloria. (Ultime Notizie Flash)

E' una domanda che forse, almeno una volta, tutti si sono posti: quanto può vivere un essere umano? Non è facile rispondere ma è indubbio che l'aspettativa di vita, soprattutto nelle nazioni più ricche, è aumentata molto dal diciannovesimo secolo ... (zz7)

"I demografi, così come i biologi, hanno sostenuto che non ci sia ragione di pensare che l'attuale crescita dell'aspettativa di vita terminerà presto", spiega Jan Vijg dell'Albert Einstein College of Medicine di New York, fra gli autori dello studio ... (road2sportNews)