Un bolzanino a Stromboli in lotta contro le fiamme

Alto Adige INTERNO

risultato: ha preso tutta l’isola nonostante fossero presenti sul posto tre o quatrro vigili che avrebbero dovuto impedirlo.

«Durante le riprese di questa fiction sulla protezione civile – spiega – hanno pensato bene di accendere un fuoco in una zona di riserva naturale e non so proprio chi mai abbia potuto dare loro permessi.

poi, siccome tutti sapevano che cosa fosse accaduto e non era possibile negare l’evidenza, avrebbero fatto un passo indietro

Una notte che difficilmente gli abitanti di stromboli, pur abituati alle frequenti bizze del vulcano e ai frequenti incendi estivi, dimenticheranno. (Alto Adige)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati La sua descrizione si trova alla fine dell'11ª puntata di Protezione civile, la serie diretta dal regista Marco Pontecorvo con Ambra Angiolini tra i protagonisti, che la società di produzione 11 Marzo Film stava girando sull'isola siciliana. (ilmattino.it)

Il vento ha sollevato la cenere tra i resti del rogo e nella zona interessata dalle fiamme l’isola appare ‘nuda’ E pensano anche di avviare una gara di solidarietà tra i Vip che frequentano Stromboli. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

MeteoWeb. La troupe della fiction televisiva ‘Protezione civile‘ ha lasciato Stromboli. Lo dichiara il senatore di Forza Italia Maurizio Gasparri componente della commissione di Vigilanza Rai (MeteoWeb)

Il sindaco di Lipari Marco Giorgianni chiederà lo stato di calamità naturale e valuterà anche la richiesta di danni, che sono ingentissimi. Inoltre, lo stesso sindaco sta valutando un esposto alla Procura per comprendere bene le cause dell’incendio (ZON)

La troupe della fiction “Protezione civile” stamattina ha lasciato l'isola di Stromboli. Bocche cucite fra attori, regista e produttori tutti ascoltati dai Carabinieri nell'ambito dell'inchiesta sull'incendio che ha devastato l'isola e che sarebbe partito proprio dal set. (Messina)

Il vento ha sollevato la cenere tra i resti del rogo e nella zona devastata dalle fiamme l’isola appare «nuda» La troupe della fiction televisiva Protezione civile ha lasciato Stromboli. (Giornale di Sicilia)