Martin, dopo l’incidente in Qatar il ricovero: “Poteva andare molto peggio”

Martin, dopo l’incidente in Qatar il ricovero: “Poteva andare molto peggio”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri articoli:
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria SPORT

(Adnkronos) – Continua l’incubo di Jorge Martin. Il pilota dell’Aprilia, campione del mondo in carica, aveva esordito nel Mondiale 2025 di MotoGp nell’ultimo Gran Premio del Qatar, ma le cose non sono andate come sperava. Lo spagnolo è infatti caduto a nove giri dal termine ed è stato centrato dalla moto di Fabio Di Giannantonio. Dalla pista di Sakhir, dove Marc Marquez ha vinto il Gp del Qatar, Martin è stato subito soccorso in pista e trasportato in ospedale, dove si è sottoposto a diversi esami per accertare i danni provocati dall’impatto con la ruota anteriore del pilota italiano. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

“Ringrazio Dio, poteva andare molto peggio. Cercherò di tenervi aggiornati”. Così su Instagram Jorge Martin ha voluto tranquillizzare tifosi e appassionati sulle sue condizioni che non sono certo ottimali, ma potevano essere ben peggiori. (FormulaPassion)

" Grazie a Dio poteva andare molto peggio. Incidente per Jorge Martin sul circuito di Lusail. Lo spagnolo è stato investito dalla moto di Fabio Di Giannantonio mentre girava in pista. Il campione del mondo della Aprilia ha riportato uno pneumotorace con minima soffusione pleurica, otto fratture degli archi costali posteriori e tre fratture costali a carico degli archi laterali. (Tuttosport)

“Ha subito un trauma toracico, è cosciente senza problemi agli arti”, i primi riscontri del suo team, Aprilia Racing, sulla scia della caduta avvenuta qualche giro oltre metà gara. (motogp.com)

Nuovo infortunio per Martin, 6 fratture degli archi costali posteriori di destra

Fabio Di Giannantonio ne ha parlato con i colleghi di GPOne.com. Il GP del Qatar di MotoGP per il pilota romano della Ducati VR46 è stato una sorta di calvario, quando magari avrebbe potuto essere decisamente premiante per la velocità del pacchetto di cui era dotato. (OA Sport)

Il pilota dell'Aprilia, campione del mondo in carica, aveva esordito nel Mondiale 2025 di MotoGp nell'ultimo Gran Premio del Qatar, ma le cose non sono andate come... (Virgilio)

Il pilota VR6 ha fatto il possibile per evitare il campione del mondo in carica che ha rimediato 11 fratture costali e uno pneumotorace per il quale dovrà restare in ospedale qualche giorno. Il racconto di Diggia (FormulaPassion)