Incendio di Los Angeles: la fuga tra le fiamme è da brividi

Incendio di Los Angeles: la fuga tra le fiamme è da brividi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ESTERI

Arrivano da Los Angeles, devastata dagli incendi, le immagini di una fuga di alcuni abitanti della zona di Pacific Palisades, costretti ad evacuare le loro case minacciate dalle fiamme: da brividi, in particolare, la corsa in auto con il fuoco a margine della strada. Un primo bilancio dell’incendio, scoppiato in almeno sei zone della vasta città californiana, è di un migliaio di edifici distrutti, comprese molte ville di star famose, come Steven Spielberg e Paris Hilton (Virgilio)

Ne parlano anche altri giornali

Paris Hilton condivide sui social le immagini della sua casa a Malibù, a ovest di Los Angeles, distrutta dal vasto incendio che sta bruciando la città californiana. Sedersi con la mia famiglia, guardare il telegiornale e vedere la nostra casa bruciare in diretta TV, è qualcosa che nessuno dovrebbe mai sperimentare", ha scritto l'ereditiera, proprietaria della catena di hotel di lusso. (ilmessaggero.it)

Incendio in via Spartaco a Milano, camion Esselunga in fiamme, distrutta una minicar elettrica Sia il furgone che la minicar sono stati distrutti dalle fiamme nonostante l'intervento dei vigili del fuoco con schiumogeno apposito. (Il Giornale d'Italia)

Traffico in tilt e panico a Los Angeles durante le evacuazioni dei residenti dalle zone colpite dagli incendi che stanno devastando la città californiana. L'ultimo, divampato sulle colline di Hollywood Boulevard, sta minacciando alcuni dei luoghi turistici più popolari dello stato americano. (Il Sole 24 ORE)

Henry Winkler propone una teoria sul “piromane” responsabile dei roghi di Los Angeles, suscitando un grande interesse virale.

Alimentati dai cambiamenti climatici, gli incendi generano fumi altamente nocivi che si diffondono per chilometri. Una situazione che colpisce soprattutto le fasce più deboli della popolazione (Corriere della Sera)

Perez Hilton disperata ha commentato con un post su Instagram la sua casa rasa al suolo, ma anche Tom Hanks e Steven Spielberg sono fuggiti a gambe levate. In queste ore Hollywood e Los Angeles sono in ginocchio a causa dei terribili incendi che son divampati nelle ultime ore, alimentati anche dai forti venti stagionali. (Il Fatto Quotidiano)

In questo contesto, è fondamentale distinguere tra speculazione e fatti, soprattutto quando si tratta di eventi distruttivi che colpiscono molte vite. Mentre alcuni sostengono la sua teoria, altri la considerano irresponsabile e priva di fondamento. (SofiaOggi.com)