Rivolta in carcere a Piacenza, bruciati materassi. Il Sappe: “Sedata senza feriti”

Rivolta in carcere a Piacenza, bruciati materassi. Il Sappe: “Sedata senza feriti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Agenzia Dire INTERNO

Rivolta in carcere a Piacenza, bruciati materassi. Il Sappe: “Sedata senza feriti” Alcuni detenuti hanno dato vita a disordini all'interno del carcere di Novate a Piacenza, dando fuoco a materassi e barricandosi in una sezione Getting your Trinity Audio player ready... PIACENZA – Un principio di rivolta è scoppiato in mattinata nel carcere delle “Novate” di Piacenza. Alcuni detenuti hanno incendiato i materassi– rendendo necessario l’intervento dei vigili del fuoco- e subito dopo si sono barricati all’interno di una sezione detentiva. (Agenzia Dire)

Su altre testate

Materassi in fiamme e detenuti asserragliati nella sezione del carcere, tra il fumo e il fuoco. Una situazione allarmante che, anche se risolta nel giro di poche ore con l'intervento di agenti esterni, richiama ancora una volta l'attenzione sulle condizioni dei detenuti nel carcere di Piacenza (Libertà)

Per riportare la situazione alla normalità sono stati chiamati gruppi di agenti da altre province, a supporto degli agenti di Piacenza, dove erano stati richiamati anche quelli liberi dal servizio. Lo riferisce il sindacato Sappe spiegando che si è reso necessario richiedere l'intervento dei vigili del fuoco. (Adnkronos)

Inoltre, rinforzi chiamati da altre città per sedare il caos nella struttura. Rivolta nel carcere di Piacenza. (Virgilio)

Piacenza, rivolta dei detenuti nel carcere delle Novate: mobilitati anche agenti in tenuta antisommossa

I pompieri hanno estinto il rogo per poi lasciare subito il penitenziario. (Piacenza24)

Subito dopo un gruppo si era barricato all’interno. È rientrata in serata la rivolta nel carcere di Piacenza. (Il Fatto Quotidiano)

Francia, rivolta nelle carceri: incendi e spari a Tolone, Marsiglia e Aix-en-Provence dopo la stretta sul narcotraffico Disordini e fiamme Nel corso della mattinata, sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco, a seguito di un principio di incendio segnalato all’interno della struttura. (Il Messaggero)