Odermatt ferma Kilde in super-g: duello meraviglioso sul Lauberhorn e nuova gemma dell'elvetico

NEVEITALIA.IT SPORT

Gran top 20 per Bosca e arriva il primo punticino anche in super-g per Giovanni Franzoni.

A Wengen una prima gara da brividi, con il leader di Coppa del Mondo che batte il padrone della disciplina per 23 centesimi.

Un duello meraviglioso su un Lauberhorn in versione inedita, ovvero da super-g (che non si disputava dal 1994), ma che non ha deluso le attese con 90 secondi da brividi con partenza sotto l'Hundschopf. (NEVEITALIA.IT)

La notizia riportata su altri giornali

Quarta posizione per il tedesco Romed Baumann (+0.61), che ha preceduto il canadese James Crawford (+0.77) ed il tedesco Josef Ferstl (+0.86). Dopo il gigante di Adelboden, lo svizzero conquista anche la vittoria nell’inedito superG di Wengen. (OA Sport)

Complice una spigolata nel tratto centrale di gara, il bernese ha terminato il proprio sforzo a 1"73 dall'acclamato connazionale, in 24a posizione. Marco Odermatt sembra non voler conoscere limiti: primattore nel gigante di Adelboden di sabato scorso, quest'oggi il prodigio nidvaldese si è ripetuto a pochi chilometri di distanza, mettendo le mani sull'inedito super G di Wengen. (RSI.ch Informazione)

Gara complicata invece per il campione bernese Beat Feuz, che dopo un grosso errore ha salvato il salvabile ed è giunto al traguardo con ritardo di 1"73. keystone-sda.ch / STF (PETER SCHNEIDER) Sesto l'altro tedesco Josef Ferstl (+0"86), seguito dall'azzurro Dominik Paris, settimo con quasi un secondo di ritardo. (Ticinonline)

Tocca a Dominik Paris: vedremo se riuscirà a trovare le giuste sensazioni anche in questa specialità Giornata più che discreta per i colori azzurri che piazzano Dominik Paris e Christof Innerhofer in top10, vanno a punti anche Guglielmo Bosca e Giovanni Franzoni (OA Sport)

Kilde re del Super G! anong apre le danze. Partenza posizionata più in basso rispetto a quanto siamo abituati in discesa libera, ma resta un Super G lungo. (Eurosport IT)