Covid, India al collasso: per il 12° giorno di fila oltre 300mila contagi

Covid, India al collasso: per il 12° giorno di fila oltre 300mila contagi
IL GIORNO INTERNO

Il sistema sanitario è sottoposto a una pressione senza precedenti; mancano posti letto e anche presidi essenziali, a partire dall'ossigeno.

Nel mirino anche le recenti elezioni locali, dove si sono tenuti comizi affollatissimi

La campagna vaccinale ha esteso le somministrazioni a tutta la popolazione adulta, privilegiando gli over 45, ma in alcune regioni la carenza di dosi disponibili blocca i progressi. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

La signora era già risultata positiva al coronavirus nei giorni scorsi quando la coppia residente a Campi Bisenzio (Firenze) stava per rientrare in Italia. L'ambasciatore mi accennava che sarebbero venuti gli assistenti sociali e l'avrebbero messa in un istituto. (Fanpage.it)

Intanto, in Argentina, i contagi totali da inizio pandemia arrivano a superare i 3 milioni. Sono oltre 152 milioni i casi registrati a livello globale, secondo i dati della Johns Hopkins University, con oltre 3 milioni di vittime. (Sky Tg24 )

Ieri in consiglio comunale a Firenze ha esposto il caso il consigliere Alessandro Draghi: "La mia angoscia è che questa situazione venga dimenticata a breve Enzo Galli, marito di Simonetta, ieri mattina ha inviato a "La Nazione" un altro drammatico video-appello: "Simonetta non riesce a mangiare, le prospettano il ritorno in ospedale. (LA NAZIONE)

Economia mondiale a rischio: tutta «colpa» del Covid in India

al COLLASSO, NUOVO RECORD di CONTAGI e VITTIME e altro LOCKDOWN. I dettagli nel video qui sopra (iLMeteo.it)

Le autorità locali accusano il governo federale, che assegna quote di ossigeno agli stati, di non inviarne abbastanza. Si ricordi che solo sabato scorso 1 maggio, 12 pazienti, tra cui un medico, sono morti al Batra Hospital proprio per mancanza di ossigeno. (Fanpage.it)

Non a caso la Camera di Commercio USA ha rivelato di recente che la crisi indiana potrebbe diventare “una seccatura per l’economia globale” L’India è la quinta economia del mondo. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr