Scontri Roma e botte ai manifestanti: il "giallo" dell'agente infiltrato, lo scambio di persona e i deliri nella chat

Today.it INTERNO

Adesso davanti al procedimento penale che si aprirà per le botte si ferma momentaneamente il procedimento disciplinare da parte della questura

Lo scambio di persona e il poliziotto che picchia un manifestante. Il video di un poliziotto in borghese che picchiava un manifestante con calci e pugni aveva destato un certo scalpre.

In un video verrebbe "coperto" dagli agenti del Reparto Mobile, mentre picchia a calci e a pugni un manifestante. (Today.it)

Su altri giornali

Dopo la diffusione di questo video, infatti, alcuni utenti hanno fatto “nome e cognome” di questo poliziotto in borghese, additando la persona sbagliata: un alto dirigente del commissariato Prati Immagini che ora sono al vaglio della Questura di Roma e che, però, sono state oggetto anche di una clamorosa mistificazione sui social network. (neXt Quotidiano)

Il poliziotto sarà segnalato all’autorità giudiziaria che ne valuterò l’operato» Lo rende noto la Questura di Roma, precisando che «dello stesso agente sono circolate altre immagini mentre si trovava tra i manifestanti a piazzale Flaminio lo scorso sabato pomeriggio. (Corriere Roma)

Nel pomeriggio di lunedì il poliziotto si è presentato in Questura, ha fornito le sue generalità e si è denunciato all'Autorità Giudiziaria. Nelle prime immagini si vede l'agente accanto a due blindati: dà spinte a uno dei due mezzi accanto ai No Green Pass, imita i loro gesti. (RomaToday)

Scontri No green pass, denunciato il "poliziotto infiltrato" Sul web stanno circolando alcune immagini di un uomo ritenuto un "infiltrato" negli scontri alla manifestazione No green pass a Roma. Stando alle immagini circolate sui social, in un video il presunto infiltrato picchia a calci e a pugni un manifestante. (Virgilio Notizie)

Lo sottolinea in una nota la questura di Roma. "Il poliziotto sarà segnalato all’Autorità Giudiziaria che ne valuterà l’operato - informa la nota -. (Adnkronos)

C'è un giallo sul ruolo di un uomo in maglia grigia e mascherina che secondo alcuni manifestanti avrebbe innescato gli scontri di sabato a Roma. Un presunto "doppio ruolo" denunciato sui social anche da Vittorio Sgarbi in un tweet. (Video - La Stampa)