Aston Martin: dal concept alla realtà

Evoluzione realistica per la concept car Valhalla che Aston Martin rende concreta per dare il via alla produzione di una innovativa supercar ibrida.

In determinate situazioni, il 100% della potenza della batteria può essere inviato all'asse posteriore

Il sistema ibrido include anche una batteria da 150kW/400V che utilizza una coppia di E-motors; uno montato sull'assale anteriore e l'altro sull'assale posteriore. (Automania)

Su altre fonti

Ferrari SF90 Stradale Assetto Fiorano, la prova in pista. Aerodinamica. Differenze frutto di un'impostazione sostanzialmente diversa, evidente sin dallo stile esterno, dei due progetti Aston Martin Valhalla. (Auto.it)

Aston Martin Valhalla, numeri da capogiro. La potenza complessiva di Aston Martin Valhalla tocca quota 950 CV, mentre la coppia motrice ammonta a 1.000 Nm. L’impostazione stilistica deriva da quella della ancora più esasperata Valkyrie, da cui la Valhalla eredita anche la sofisticatezza aerodinamica. (Alla Guida)

Il costruttore britannico Aston Martin ha deciso che non rimpiazzerà il suo storico modello DB11 con una vettura endotermica. Secondo quanto riporta il sito Automotive News, il CEO Tobias Moers ha detto che la prima vettura elettrica di Aston Martin sostituirà un modello con motore anteriore e sarà in vendita dal 2025. (FormulaPassion.it)

Secondo le stime, tuttavia, l'Aston Martin Valhalla non dovrebbe essere disponibile per meno di un milione di euro. Articolo pubblicato originariamente su GQ Germania. . Aston Martin Valkyrie AMR Pro, la supercar che non rispetta le regole. (GQ Italia)

Aston Martin ha fornito i primi esempi della sua prossima supercar Valhalla da utilizzare sul set Non c’è tempo per morire, il prossimo capitolo della storia di Bond. Questo è scomodo per l’Aston Martin, poiché l’auto protagonista del film ora ha poca rilevanza per gli esempi di showroom. (SanSeveroTV)

Grazie alla tecnologia elettrificata, l’auto può marciare a zero emissioni fino a una velocità di 130 km/h per un massimo di 15 km. Ancora da svelare gli interni, che comunque potranno contare su un sistema infotelematico evoluto, probabilmente dotato di specifiche funzioni di telemetria (Il Fatto Quotidiano)