Zaia: «Primo giorno di risalita, siamo preoccupati». Flor: «I malati arrivano da casa già gravi. Vaccini, io torchiato dai Nas»

Il Giornale di Vicenza INTERNO

Flor chiarisce ulteriormente che alla richiesta del Veneto di ulteriori vaccini «hanno risposto due società: una inglese e una italiana»

Così ha raccontato Flor l’intervento dei Nas per capire le forniture di dosi di vaccino offerte al Veneto.

Le reazioni avute dagli insegnanti dopo l’inoculazione del vaccino Astrazeneca non devono preoccupare, precisa Flor: «I vaccini possono avere minime reazioni». (Il Giornale di Vicenza)

Su altre testate

In provincia di Verona sono stati annoverati 115 nuovi casi per un totale di 63107, di cui: 2114 (+67) tuttora affetti dal coronavirus, 58706 (+44) e 2287 deceduti, 4 in più rispetto all'aggiornamento delle ore 17 di martedì. (VeronaSera)

Le nostre posizioni sono chiare, realtà scientifiche di riferimento a livello nazionale con un unico speaker che difende le tesi della comunità scientifica e discute con la stessa. Che la comunità scientifica ci dia una risposta. (Radio Più)

Così Luciano Flor, direttore generale della Sanità della Regione Veneto, ha risposto ai giornalisti ieri durante il punto stampa a Marghera. milioni di vaccino anti Covid offerti al Veneto al momento non ci sono. (Il Gazzettino)

Se qualcuno ci invia il numero di lotto rinnovo la richiesta di autorizzazione, questo ho scritto “Queste risposte sono arrivate venerdì scorso”, ha detto Flor. (Il Fatto Quotidiano)

E’ il primo aumento di ricoveri dal 1 gennaio ad oggi, dopo settimane di crollo verticale “Ci sono studi sulla relazione tra lockdown e numero di morti, che dicono che il ruolo fondamentale per la prevenzione ce l'hanno i cittadini con i dispositivi di protezione”, ha sottolineato Luca Zaia (RovigoOggi.it)

Macchina. Zaia ha ribadito che la “macchina per i vaccini” è pronta: «Noi potenzialmente possiamo fare 50mila vaccini al giorno. Dpcm. Zaia, sempre in previsione del nuovo Dpcm, ha voluto fare una sottolineatura: «Chiediamo che eventuali restrizioni siano convalidate dal comitato tecnico scientifico con intesa firmata dal ministro della salute. (PadovaOggi)