Produttore fiale per vaccini Stevanato raccoglie 672 million $ in Ipo Usa

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

La società ha iniziato a espandersi a livello internazionale nel 2015 dopo l'acquisizione di un'azienda di packaging primario in Slovacchia.

Stevanato ha collocato 32 milioni di azioni a 21 dollari ciascuna, rispetto al progetto originario che prevedeva l'offerta di 40 milioni di azioni in una fascia di prezzo indicata tra 21 e 24 dollari.

Fondata da Sergio Stevanato, la società padovana nasce nel 1949 con il nome di Soffieria Stella, un'azienda produttrice di vetri speciali, antesignana di quella di packaging medicale. (Notizie - MSN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Reuters/REMO CASILLI Un operatore sanitario con una fiala per un vaccino contro il Covid-19 a Roma. (Reuters) - Le azioni dell'azienda italiana Stevanato Group, che produce fiale in vetri per i vaccini contro il Covid 19 e altri prodotti legati all'healthcare, hanno perso oltre il 20% al debutto a Wall Street. (Notizie - MSN Italia)

Suona la campana di Wall Street per l’italiana Stevanato. Stevanato Group è oggi guidata dai figli, Franco e Marco, che ricoprono, rispettivamente, le cariche di presidente e vicepresidente (Forbes Italia)

I titoli del gruppo hanno esordito a 16,65 dollari per azione, sotto i 21 dollari dell'ipo per poi arrivare a perdere fino al 21% e chiudere a 19,67 dollari Il patrimonio del presidente onorario, Sergio Stevanato, è arrivato ai 3 miliardi di dollari. (ilgazzettino.it)

Alle 20.00 ore italiane, quotava 18,5 dollari. Debutto amaro ieri a Wall Street per Stevanato Group, eccellenza farmaceutica italiana che ha scelto di quotarsi sul Nyse. (ilGiornale.it)

«È molto semplice: noi abbiamo il nostro quartiere generale a Piombino Dese, Padova, e la maggior parte dei nostri dipendenti è in Italia. Ma l’America è il cuore del business nei settori della salute e della farmaceutica, e qui occorre avere reputazione e solidità per impostare la crescita dei prossimi 30 anni». (Il Sole 24 ORE)

Raccolti 672 milioni di dollari nell’offerta pubblica iniziale. Ma si tratta comunque di una Ipo che ha valutato Stevanato 6,3 miliardi di dollari. (il Corriere delle Alpi)