Ecobonus auto usate, prenotazioni al via dal 28 settembre. Ecco i requisiti e dove richiederlo

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Si tratta dei 40 milioni di fondi complessivi che il governo, attraverso la conversione in legge del decreto Sostegni Bis, ha stanziato per il mercato dell’usato già da fine luglio.

Infine, la scelta dell’usato con ecobonus dovrà tenere conto anche del prezzo risultante da quotazioni medie di mercato, che non deve superare i 25 mila euro.

Fino ad oggi il rifinanziamento complessivo (350 milioni di euro) previsto dal Sostegni Bis degli incentivi all’acquisto di veicoli a basse emissioni ha già visto esaurirsi entrambe le tranche destinate a elettriche e ibride: la prima in agosto e la seconda a metà settembre, quest’ultima da 57 milioni di euro

Da domani sarà operativa la piattaforma ecobonus. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

LEGGI ANCHE > > > Cashback, c’è un trucco per raddoppiarlo: vi spieghiamo come fare. Le auto con emissioni 91-160 g/km di CO2 possono avere un incentivo di 750 euro. Come accennato l’ecobonus auto possono richiederlo tutte quelle persone che vogliono comprare una macchina a bassa emissione di CO2. (CheNews.it)

Gli incentivi per le auto usate valgono per l'acquisto di un'auto di standard non inferiore a Euro 6 ed emissioni CO2 contenute entro i 160 g/km, con un prezzo non superiore a 25mila euro. Incentivi auto usate, come funziona. (idealista.it/news)

L’entità dei contributi varia a seconda delle emissioni prodotte dal veicolo che si vuole acquistare. Il servizio di registrazione è attivo ogni giorno dalle ore 9 alle ore 18. (Wired Italia)

Per questa nuova fase dell'ecobonus ci sono a disposizione 40 milioni di euro: facile, quindi, che la somma possa venire "bruciata" in breve tempo. Pensate di rottamare la vostra vecchia auto per acquistarne una molto più "green", anche se usata? (IL GIORNO)

Incentivi che sono stati prorogati sino al 31 dicembre, la legge di conversione del decreto Sostegni bis ha previsto 350 milioni di fondo Sono stati stanziati in tutto 40 milioni di euro, il bonus varia da un minimo di 750 euro a un massimo di 2.000. (Virgilio Motori)

Nello specifico:. - da 0 a 60 grammi per chilometro: 2.000 euro di sconto;. - da 61 a 90 g/km: 1.000 euro;. - da 91 a 160 g/km: 750 euro. La tabella degli importi. L’importo del bonus è condizionato dalle emissioni di CO2 del veicolo acquistato. (Tiscali Notizie)