Maxi furto nel convento delle suore: rubati 70mila euro in contanti

Today INTERNO

Sul posto sono arrivati gli agenti del Commissariato Casilino insieme alla squadra della Scientifica, per i rilievi del caso.

A denunciarlo lo scorso martedì alla polizia sono state le stesse suore che vivono nell'istituto religioso.

Il maxi furto all'interno del Figlie del Sacro Cuore di Gesù di via Casilina, a Torre Maura.

Gli esperti della Scientifica potrebbero aver acquisito impronte utili alle indagini dall'analisi della cassaforte, mentre la polizia ha già estrapolato le immagini dei sistemi di videosorveglianza dell'istituto religioso

Sono fuggiti portandosi via 70mila euro rubati dalla cassaforte di un convento alla periferia di Roma (Today)

Ne parlano anche altre fonti

Al vaglio le immagini delle telecamere per risalire ai responsabili Sul posto gli agenti del Commissariato Casilino e della scientifica per i rilievi. (Gazzetta di Parma)

La polizia ha portato via i resti della cassaforte in cerca di impronte e altre tracce utili Nel mirino dei ladri l'istituto "Figlie del Sacro Cuore di Gesù", in via Casilina, all'altezza di Torre Maura. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Molto probabilmente i ladri sapevano con esattezza dove cercare visto che non sono state trovate altre porte o finestre danneggiate. Al momento della rapina tutte le suore dormivano e i ladri hanno potuto agire in tutta tranquillità (Corriere dello Sport.it)

Brutto risveglio per le suore del convento romano "Figlie del Sacro Cuore di Gesù" di via Casilina, a Torre Maura, che hanno trovato la cassaforte scassinata. Brutto risveglio per le suore. E proprio per questo motivo gli investigatori starebbero pensando a un basista. (il Giornale)

di Rinaldo Frignani. A dare l’allarme sono state le suore della curia generalizia delle «Figlie del Sacro Cuore di Gesù» in via Casilina. Non si esclude che i ladri siano stati informati da un basista sulla presenza nell’istituto dell’ingente somma di denaro. (Corriere Roma)

Maxi furto in un un convento alla periferia di Roma. Il colpo è stato messo a segno due notti fa nell'istituto Figlie del Sacro Cuore di Gesù di via Casilina, a Torre Maura. (Leggo.it)