Reddito di Cittadinanza, cresce il numero di percettori. Marzo da record

InvestireOggi.it INTERNO

In particolare, ci sono:. 1,8 milioni di percettori nelle regioni del Sud;. 452 mila nelle regioni del Nord;. 334 mila in quelle del Centro.

Reddito di cittadinanza, articoli correlati

Si tratta, dunque, di un totale di 1,1 milioni di nuclei pari a circa 2,6 milioni di persone coinvolte.

Dopo la fisiologica flessione di febbraio, dovuta ai ritardi della presentazione della nuova DSU, a marzo torna a crescere il numero dei nuclei familiari beneficiari del Reddito di Cittadinanza (RdC) o della Pensione di Cittadinanza (PdC). (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

Il risultato non è stato da poco: dodici persone sono state deferite in stato di libertà per aver esibito false attestazioni al fine di ottenere il reddito di cittadinanza. È stato in quel periodo che sono iniziate le verifiche relative alle attestazioni prodotte da coloro che volevano ottenere il beneficio (Brescia Oggi)

Il risultato è che molti per rientrare nei parametri di legge richiesti hanno piegato a proprio piacimento la dichiarazione sostitutiva unica, dichiarando informazioni non veritiere. I militari dallo scorso gennaio hanno avviato un’attività di verifica di tutte le attestazioni dei percettori del sussidio, e degli aspiranti tali. (IL GIORNO)

In alcuni casi il reddito di cittadinanza è stato erogato a favore di individui stranieri che risultavano da anni cancellati dalle liste anagrafiche della popolazione residente e che continuavano a percepire l’accredito del reddito di cittadinanza sul proprio conto corrente. (Prima Brescia)

Ultimo giorno per chiedere il Reddito di Emergenza. Perché la proroga della domanda del Reddito di Emergenza. Come spiega l’Inps, la proroga è stata decisa dal Ministero del Lavoro e delle Politiche sociali per garantire il più ampio accesso a tale istituto. (Adinews)

Data pagamento RdC Maggio 2021: Come vedere il saldo Carta RdC. Quando arriva il giorno del pagamento RdC come si fa a vedere il saldo per sapere se effettivamente è stata effettuata la ricarica della carta del reddito di cittadinanza di Maggio 2021? Data ricarica pagamento INPS RdC Maggio 2021 sulla carta: I percettori del Reddito di Cittadinanza Maggio 2021 riceveranno i pagamenti sulla carta RdC il 27 del mese. (Adirai Notizie)

Il Reddito di cittadinanza è sempre stato al centro di diverse polemiche, ma è innegabile che sia stato un sostegno fondamentale per la crisi economica legata al Coronavirus ed una aiuto alle famiglie in difficoltà. (Formatonews)