Da oggi coprifuoco a mezzanotte, ecco quando la Sicilia sarà in zona bianca

Siracusa News INTERNO

Una data importante per l’Isola che, proprio giorno 21, dovrebbe passare in zona bianca, salvo imprevisti.

Ci si potrà spostare senza limiti di orario.

Un traguardo, quello della zona bianca, che oggi è stato raggiunto da Liguria, Veneto, Umbria e Abruzzo

Si può andare anche in zona gialla senza bisogno di giustificare il motivo, ma bisogna rispettare gli orari del coprifuoco e i limiti previsti per gli spostamenti verso le abitazioni private di amici o parenti. (Siracusa News)

Se ne è parlato anche su altri media

Immaginiamo si possano organizzare momenti appositamente dedicati, nel fine settimana ed in orari serali fuori dalla normale attività dei punti vaccinali più grandi in tutte le province". Abbiamo visto come, dall'apertura delle prenotazioni dello scorso 3 giugno, il flusso degli over 16 anni è stato soddisfacente, motivo per cui riteniamo sia giunto il momento di allargare le vaccinazioni all'intera platea. (PalermoToday)

I morti sono stati invece 3 (ieri 2) e così il totale delle vittime siciliane del virus sale a 5.876. Sono 65 i morti per il Covid registrati nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 51). (La Sicilia)

La platea degli aventi diritto è di circa 160 mila persone, un numero non troppo ampio che potrebbe essere immunizzato in tempi abbastanza rapidi. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale. (Giornale di Sicilia)

Covid: in Sicilia sono 156 i nuovi positivi. Negli ospedali i ricoverati sono 435, 9 in piu’ rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 43, uno in meno rispetto al bollettino precedente. (RagusaOggi)

I morti sono stati invece 3 (ieri 2) e così il totale delle vittime siciliane del virus sale a 5.876. E' quanto si evince dal bollettino covid del 7 giugno del ministero della Salute. (RagusaNews)

Negli ospedali i ricoverati sono 435, quelli nelle terapie intensive sono 43. Sono 156 i nuovi positivi al Covid-19 registrati in Sicilia nelle ultime 24 ore, su 9.759 tamponi processati, con un'incidenza del 1,6%, che dunque torna a scendere e si allinea alla media nazionale. (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr