Iran potrebbe triplicare le sue esportazioni per la Cina nei prossimi anni

Sputnik Italia ESTERI

Il 27 marzo Iran e Cina hanno firmato un accordo di partnership globale che delinea una tabella di marcia di 25 anni per la cooperazione economica.

In particolare, si presterà attenzione alla cooperazione economica nel settore privato e alla partecipazione dell'Iran all'iniziativa Belt and Road.

Tuttavia, le posizioni di esportazione dell'Iran verso la Cina si sono diversificate nel tempo, con prodotti precedentemente importati dalla Cina esportati nella nazione dell'Asia orientale nell'ultimo anno solare. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri giornali

“Chiediamo che gli Stati Uniti rispettino tutti i loro obblighi e revochino tutte le sanzioni. Teheran – Atomica iraniana, il vertice non parte sotto i migliori auspici. (IL GIORNO)

Il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, ha aperto a un ritorno di Washington nell'accordo del 2015, che aveva come obiettivo scongiurare che la Repubblica Islamica sviluppi armi nucleari. ono ripartite oggi a Vienna le consultazioni nel tentativo di salvare l'accordo internazionale sul nucleare iraniano (Jcpoa). (la Repubblica)

Domani a Vienna, una delegazione dell’amministrazione Usa parteciperà ai colloqui, sotto l'egida dell'Agenzia dell'Onu per l'Energia Atomica (AIEA), insieme con tutti i Paesi firmatari. Il capo della diplomazia UE, Josep Borrel, ha dichiarato che "l'obiettivo è un accordo per il ritorno degli Stati Uniti nei prossimi due mesi" (Vatican News)

L'amministrazione Biden ha recentemente lanciato segnali sulla volontà di riprendere l'accordo, tuttavia non è disposta a rimuovere le sanzioni come condizione preliminare, come pretesto da Teheran Un rapporto raccoglie immagini satellitari riprese nel corso di diversi anni, che mostrano le attività di costruzione della struttura. (Sputnik Italia)

“Al momento non ci aspettiamo colloqui diretti fra Stati Uniti e Iran nel corso di questo processo, ma gli Stati Uniti rimangono aperti alla possibilità”, ha aggiunto Price La prossima settimana, a Vienna, si terrà un incontro per ripristinare l’accordo sul nucleare dell’Iran, al quale saranno presenti tutte le parti coinvolte. (Money.it)