Missili cinesi verso lo Stretto di Taiwan. Taipei avvisa i cittadini: “Cercate rifugi antiaerei”

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Manovre militari alle quali, fa sapere il governo di Taipei, la Cina aggiunto un’altra area di interdizione per le sue manovre militari nelle acque orientali dell’isola, portando il totale a quota sette.

Il tutto è avvenuto poco dopo l’inizio delle più grandi esercitazioni militari mai fatte dalla Cina intorno all’isola indipendentista.

E a Taipei avvisano la popolazione: “Scaricate una app per localizzare le posizioni degli oltre 5.000 rifugi antiaerei della città”. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

Milano, 4 ago. (Tiscali Notizie)

), la pratica vada chiusa quanto prima, prima delle prossime elezioni americane, appunto APPROFONDIMENTI LA CRISI DIPLOMATICA Cina, missili attorno Taiwan. (ilmattino.it)

Le forze armate di Taiwan hanno attivato il sistema di difesa missilistico, dopo che la Cina ha avviato la più grande esercitazione militare mai fatta nei mari nordoccidentali e sudoccidentali intorno all'isola dell'Oceano Pacifico. (Tiscali Notizie)

Secondo la propaganda cinese, le esercitazioni, iniziate questa mattina a mezzogiorno ora locale (le sei … Roma, 4 ago. (Agenzia askanews)

La maliziosa provocazione degli Usa e' venuta prima, la giustificata difesa della Cina e' venuta dopo. Questo e' un grave incidente che intensifica le relazioni sostanziali tra gli Usa e Taiwan e mina gravemente il principio della Cina unica. (Tiscali Notizie)

Per comprendere le ragioni e la storia dell’eterno scontro tra Cina e Taiwan, è necessario tornare, con un grande salto all’indietro, nel passato. Insomma, la questione Taiwan-Cina non può essere vista come una storia separata, distante e distaccata dal mondo occidentale (Nicola Porro)