Covid, il 70% dei 12/19enni è vaccinato. Calano i contagi nelle scuole

Prima Biella INTERNO

Diminuiscono le classi in quarantena, che passano da 141 a 130: 4 nei nido, 15 nelle scuole dell’infanzia, 40 classi nelle scuole primarie, 27 classi nelle scuole secondarie di 1° grado, 44 classi nelle scuole secondarie di secondo grado

I dati. Calano anche le classi in quarantena: sono 2 nel Biellese ( 1 media, 1 superiore).

A un mese dall’inizio nuovo anno scolastico è fatto stato fatto il punto in Regione sull’andamento del contagio in classe. (Prima Biella)

Ne parlano anche altri giornali

Lo dobbiamo proprio alla campagna vaccinale, al rispetto del distanziamento e all’uso della mascherina – hanno sottolineato gli esponenti della giunta regionale – E dobbiamo andare avanti così perché la scuola in presenza è una priorità». (tgvercelli.it)

Nelle ultime 24 ore, in Gran Bretagna si sono registrati 38.520 nuovi contagi da coronavirus e 181 morti. La Bbc sottolinea che i contagi sono saliti dall'inizio di ottobre, con una crescita del 13,5% negli ultimi sette giorni rispetto alla settimana precedente. (Adnkronos)

Le nuove REGOLE. CAMBIA il SISTEMA di GESTIONE dei CONTAGI nelle SCUOLECambiano ancora le regole per la gestione dei contagi da coronavirus a scuola. Insomma, è chiaro cheAttualmente, lo ricordiamo, la quarantena dura 10 giorni per i non vaccinati e 7 per i vaccinati. (iLMeteo.it)

Sono 18.563 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi della Regione Piemonte (dato delle ore 18) (Prima Vercelli)

Un mese fa era di 81,9. Per quanto riguarda i ricoveri, l'incidenza su sette giorni è di 1,7 casi su 100mila. (Adnkronos)

Advertisement. Barillari, nel post, riferisce che a Serra San Bruno si registrano 67 casi attivi di Covid, uno dei quali riguarda una persona che é ricoverata in ospedale. 48 sec. (Corriere di Lamezia)