Elon Musk mantiene la promessa: Tesla accetterà pagamenti in Dogecoin

Elon Musk mantiene la promessa: Tesla accetterà pagamenti in Dogecoin
Corriere della Sera ECONOMIA

Dopo l'annuncio di Musk, Tesla ha aperto una pagina di supporto in cui si possono trovare tutte le informazioni su come comprare i prodotti compatibili con la criptovaluta.

Elon Musk mantiene la parola e trasforma in realtà la promessa fatta a dicembre di consentire i pagamenti sugli shop Tesla anche attraverso criptovalute.

Al momento non è chiaro se saranno acquistabili tutti i prodotti Tesla ma le auto sembrano escluse. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Ne aveva parlato per la prima volta a dicembre, ragion per cui ha fatto tutto in tempi record. Non è la prima volta che Musk decide di dare fiducia alle valute digitali (Il Veggente)

Come anticipato, non sono molti i prodotti presenti sullo shop online di Tesla che possono essere acquistati in Dogecoin. leggi anche Le 2 criptovalute che possono superare Dogecoin e Shiba Inu nel 2022. (Money.it)

Dogecoin: valuta digitale amata da Musk. Il Dogecoin è una delle valute digitali più volatili: creata nel 2013 da due ingegneri software di Ibm e Adobe, è basata sul meme di un cane di razza Shiba Inu. (Wall Street Italia)

Tesla annuncia pagamenti in DOGE per il merchandise dell'azienda

Alla pubblicazione di questo tweet sono scattate diversi acquisti di DOGE sui mercati crypto, tanto che il prezzo di Dogecoin è salito del 13% in tre ore. (Cryptonomist)

E ancora una volta il merito è in qualche modo di Elon Musk. La scoperta è relativa ad un codice nascosto secondo cui sarebbe dimostrato il fatto che Tesla avrebbe avviato test interni per l'adozione dei pagamenti con DOGE, così come per un breve periodo era stato fatto con il Bitcoin – salvo ripensamento successivo. (Punto Informatico)

Tesla merch buyable with Dogecoin — Elon Musk (@elonmusk) January 14, 2022. Il creatore di Dogecoin, Billy Markus, ha immediatamente risposto all'annuncio: "Va bene comunità di Dogecoin, sapete cosa fare!" Elon Musk, CEO di Tesla, ha annunciato che l'azienda ora accetta Dogecoin (DOGE) per l'acquisto del merchandise della compagnia. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr