La lupa catturata a Roma dopo aver morso un bimbo trasferita nel Parco nazionale d’Abruzzo

La lupa catturata a Roma dopo aver morso un bimbo trasferita nel Parco nazionale d’Abruzzo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it INTERNO

CIVITELLA ALFEDENA La giovane lupa che il 10 settembre scorso aveva aggredito un bambino nel Parco delle Sabine a Roma è stata catturata e trasferita in un'area recintata recintata del Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, a Civitella Alfedena. L'operazione è stata eseguita da una squadra specializzata nella telenarcosi, una tecnica di anestesia a distanza. L'esemplare si trova in buone condizioni di salute ed è stato accolto negli spazi sicuri del Parco, dove verrà gestito e monitorato. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre testate

Il lupo che ha seminato il panico a Roma è stato catturato: era stato avvistato più volte nella zona Nord della Capitale e sembrerebbe abbia anche aggredito un bambino di quattro anni nel parco adiacente a via Gino Cervi. (inItalia)

Ancora una volta Raffaele Bisegna torna a colpire. Il “cecchino”, esperto in telenarcosi, mercoledì sera, però,… (Repubblica Roma)

'Un intervento... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Roma: trasferita nel Parco nazionale d'Abruzzo la lupa che ha aggredito il bimbo a Vigne Nuove

L'esemplare è stato bloccato da una squadra specializzata nella telenarcosi, ovvero l'anestesia a distanza, per poi essere rilasciato nella sede del Parco che si è offerto di accogliere e gestire l'animale. (Gazzetta di Parma)

L’esemplare è stato bloccato da una squadra specializzata nella tele-narcosi, l’anestesia a distanza, per poi essere rilasciato nell’area abruzzese, dopo che il Pnalm si è offerto di accoglierlo e gestirlo. (Rete8)

Trasferita nel Parco nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise (Pnalm) la giovane lupa che avrebbe aggredito un bambino di 4 anni il 10 settembre scorso nel Parco della Speranza, a Roma. (Corriere Roma)