Iniziata la vaccinazione al personale docente e non docente di scuola e università

IlPescara SALUTE

L’uscita della circolare ministeriale è prevista, ad oggi, per lunedì 22 febbraio: pertanto, fa sapere la Asl, i vaccinandi over 55 saranno richiamati a breve per una nuova data da concordare

Ieri, come da programma, è partito il ciclo di somministrazioni anti Covid nel Pala Becci, all'interno del porto turistico.

In merito alla questione dell’uso del vaccino “AstraZeneca”, il parere espresso da Aifa e Comitato Tecnico Scientifico è stato favorevole. (IlPescara)

Su altre testate

Siamo tutti consapevoli che questa campagna rappresenta un’occasione imperdibile per poter riprendere la nostra vita. Soddisfatto dell’avvio della campagna di vaccinazione il direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone: “La macchina organizzativa ha funzionato: l’accoglienza del personale scolastico e le vaccinazioni sono andate avanti senza problemi. (Qui Mesagne)

È stato ribadito anche dagli organi nazionali ma in Abruzzo, per ovvi motivi di strumentalizzazione politica, la minoranza fa finta di non saperlo” E basta anche sostenere che siamo ultimi, perché la nostra percentuale stamattina è la 13esima su 21 Regioni e Province autonome”. (IlPescara)

Farlo telefonicamente, mezzo più semplice per persone over 80, è sembrato ai più davvero arduo e su questo bisognerà lavorare.Le persone al di sopra degli 80 anni sono circae quindi ci sarà bisogno di un'ulteriore spinta in avanti per permettere a tutti di essere vaccinati. (GiovinazzoViva)

«La nostra struttura - informa - era pronta da giorni, ma l'Asl di Avellino ha rallentato la procedura, scaricando sull'amministrazione comunale l'intero iter organizzativo. Mentre la campagna anticovid stenta a decollare (ieri appena 555 somministrazioni, 2mila 517 in tutto in 4 giorni), slitta ancora l'apertura del centro vaccinale di Avellino. (Il Mattino)

Le campagne vaccinali stanno procedendo in tutti i principali Paesi del mondo. Attualmente solo il 12,55% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino e solo il 5,09% ne ha ricevute due. (Ultim'ora News)

Una soluzione che, al momento, non ha trovato convergenza nell’opinione delle regioni che, ad oggi, si trovano in una situazione epidemiologica eterogenea l’una rispetto all’altro. Coronavirus, Bassetti: «I colori hanno funzionato». (Ultim'ora News)