Covid Milano, nelle Rsa non si registrano decessi da 2 settimane

Sky Tg24 INTERNO

La notizia è riportata dall’edizione milanese del Corriere della Sera (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE A MILANO E IN LOMBARDIA).

Presidente Uneba: “Covid sconfitto in Rsa”. Luca Degani, presidente dell’organizzazione di categoria del settore socio-sanitario Uneba, afferma al Corriere che “il Covid nelle Rsa è stato sconfitto.

Presidente Uneba: “Covid sconfitto nelle Rsa”. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

cronaca. di Redazione Online. "Stiamo lavorando ad un emendamento che verrà inserito nel decreto Aperture che permetterà il ritorno delle visite dei parenti ai familiari nelle Rsa". Ha spiegato Costa che parla di maggio come del mese decisivo. (TG La7)

L’accesso dei visitatori, inoltre, ''è consentito esclusivamente sulla base delle valutazioni della Direzione Sanitaria ovvero del referente medico-referente Covid-19 della struttura''. In presenza di condizioni climatiche favorevoli, si sottolinea nelle linee guida, ''vanno sempre privilegiati gli incontri in spazi aperti e allo scopo dedicati'' (Adnkronos)

Inoltre in presenza di specifiche condizioni psico-fisiche "può essere valutata la visita all'interno del nucleo di degenza" Bollettino Covid del 4 maggio. Draghi e il turismo: Green pas per l'Italia da metà maggio. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Non un liberi tutti però, perché per tornare stringere a sé i propri cari senza più le barriere di plastica delle «sale degli abbracci» servirà il green pass. (La Stampa)

Per tre giorni su sette invece opereranno i centri allestiti a San Giovanni in Fiore, Spezzano Sila, Rovito, Piano Lago, Carolei, Rogliano, Mendicino Anche per questo l'Asp sta riorganizzando i centri vaccinali per mantenere alta la media giornaliera di somministrazioni. (LaC news24)

In presenza di condizioni climatiche favorevoli, poi, “vanno sempre privilegiati gli incontri in spazi aperti e allo scopo dedicati”. Io preferirei questa strada che però è la più lunga, ma si possono prendere entrambe: prima l’ordinanza e poi il nuovo decreto”. (Il Fatto Quotidiano)