Italiani più orientati verso le carte, addio al contante. E lo shopping è sempre più e-commerce

Finanza.com ECONOMIA

In quest’ottica, il 46% degli italiani dice ora di fare acquisti più frequentemente, dato superiore alla Spagna (42%), Regno Unito (44%) e simile al Portogallo (47%)

Queste alcune tendenze che emergono dal decimo "Rapporto sulle Tendenze dei Sistemi di Pagamento", presentato da Minsait Payments, la filiale di sistemi di pagamento di Minsait.

Infatti, l'85,2% degli italiani dichiara di avere una carta di credito, mentre l'81,4% ha una carta di debito. (Finanza.com)

Su altre fonti

“L’Italia è un paese che storicamente predilige il contante ma le cose stanno cambiando. Secondo il report più del 50% della popolazione dei Paesi analizzati ha ridotto o abbandonato i pagamenti in contanti. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Il rapporto è disponibile su https://mediosdepago.minsait.com/en. I contanti verranno abbandonati quindi? Probabilmente in futuro i contanti verranno abbandonati”, afferma nello studio Rita Camporeale responsabile Ufficio Sistemi di Pagamento dell’Associazione Bancaria Italiana. (Bitmat)

Inoltre, se i soggetti in forfait garantiranno anche la tracciabilità di incassi o pagamenti superiori ai 500 euro, la riduzione dei termini sarà di due anni Va compilato il quadro VB del modello 2021 dell'Agenzia delle Entrate (ripetendo la segnalazione nel quadro RS del modello Redditi). (ilGiornale.it)