Astrazeneca, fatturato balza nel semestre grazie anche a vaccino Covid

QuiFinanza ECONOMIA

editato in: da. (Teleborsa) – Ottimi risultati per AstraZeneca che chiude il primo semestre con ricavi in crescita del 23% a 15,5 miliardi di dollari.

“I nostri obiettivi a lungo termine per accelerare la scoperta scientifica, investire su una crescita sostenibile ed offrire maggiori benefici ai pazienti restano invariati”, ha concluso

Il risultato beneficia soprattutto della performance del secondo trimestre che fa segnare un +31% di vendite. (QuiFinanza)

Ne parlano anche altre testate

Tuttavia, anche se diminuisce il livello degli anticorpi, le cellule B e T potrebbero proteggere molto bene dalla malattia grave» Tra le tre e le sei settimane dopo la seconda dose, scrivono gli autori, il livello degli anticorpi, che varia molto da persona a persona, inizia a scendere, e risulta molto più basso dopo 10 settimane. (ilmessaggero.it)

A fine marzo, dietro forti pressioni per aiutare gli altri Paesi ad accedere ai vaccini, l'amministrazione Biden ha distribuito 1,5 milioni di dosi di AstraZeneca al Canada e 2,5 milioni al Messico. La produzione resta a oggi bloccata, con decine di milioni di dosi di entrambi i vaccini in un limbo normativo. (Yahoo Finanza)

Centinaia di persone in fila stanno sfidando la calura, da record nella città più calda d’Italia. Tantissimi gli under 20 in coda per la prima dose Pfizer (l'Immediato)

Vaccino AstraZeneca, con la seconda dose non sono stati registrati più casi di trombosi rare. "Al 25 aprile si stima che circa 5,6 milioni di persone hanno ricevuto in Europa il ciclo completo del vaccino" Vaxzevria*. (Yahoo Notizie)

I dati d’altra parte sembrano darle ragione: un’analisi del database che raccoglie le reazioni avverse post-vaccino Vaxzevria (condotta da esperti della stessa farmaceutica) indica che il già bassissimo rischio di coaguli di sangue non aumenta dopo la somministrazione della seconda dose. (Wired.it)

La seconda dose di Astrazeneca non aumenta il rischio di trombosi Lo indicano i risultati dell’analisi sui rari casi di trombosi associati a carenza di piastrine dopo il vaccino: “Il tasso di incidenza dopo il richiamo è paragonabile a quello dei non vaccinati”. (Scienze Fanpage)