Super-G a La Thuile: podio azzurro, Goggia è seconda e Brignone terza

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Altra grande giornata italiana nella Coppa del Mondo di sci. Nel primo dei due Super-G in programma a La Thuille la vittoria è andata alla tedesca Emma Aicher, davanti alle azzurre Sofia Goggia e Federica Brignone. Ottimo podio per la bergamasca che veniva da qualche gara non troppo fortunata e un terzo gradino del podio per Federica che incrementa anche se di poco il suo vantaggio nella classifica generale di Coppa del Mondo su Lara Gut-Behrami che è arrivata quarta. (L'Eco di Bergamo)
Ne parlano anche altre testate
A La Thuile, in Val d'Aosta, è stata annullata la discesa libera ma andrà in scena il Super G con partenza prevista per le ore 11.00. Occhi puntati su Federica Brignone che va a caccia di un successo che potrebbe rivelarsi decisivo. (ilgazzettino.it)
Sci coppa del mondo super gigante La Thuile Il pubblico ha risposto alla grande e le atlete hanno disputato una grande gara regalando spettacolo, molto bene le azzurre che hanno conquistato due posti nel podio. (News Sports)
Le parole delle azzurre dopo il doppio podio nel superG di La Thuile: “Facciamo un grosso in bocca al lupo all’addetto alla pista che ha avuto un problema – ha detto Goggia -. Io penso di avere disputato una grandissima gara. (FISI)

Dopo una due giorni segnata dal maltempo e con un programma completamente rivoluzionato, con la discesa cancellata, finalmente si prova a gareggiare sulla pista 3 Franco Berthod. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)
Federica Brignone è lo specchio fedele della tigre disegnata sul casco. Per arrivare a questo livello ho lavorato una vita». (La Stampa)
Un super-g con tantissimo azzurro, pensando al doppio podio con Sofia Goggia 2^ e Federica Brignone 3^, ma anche una nuova giornata di gloria per Emma Aicher. (NEVEITALIA.IT)