Eurolega, l'Efes batte in finale il Real Madrid 58-57

Sky Sport SPORT

La squadra di Ataman si conferma sul tetto d'Europa battendo il Real Madrid 58-57 in finale alla Stark Arena di Belgrado, cornice di un'altra emozionante edizione delle Final Four.

I turchi bissano il trionfo dello scorso anno in Eurolega battendo all'ultimo atto il Real Madrid: finisce 58-57 alla Stark Arena di Belgrado, con l'allungo decisivo nell'ultimo quarto e un'ottima gestione degli ultimi minuti per Micic e compagni. (Sky Sport)

Su altre fonti

La formazione di coach Ataman, dopo aver battuto in semifinale l’Olympiacos all’ultimo respiro grazie alla tripla di Micic, si è imposta anche sul Real Madrid per 58-57, al termine di una finale che ha offerto poco sul piano dello spettacolo ma non certo dell’intensità e del pathos. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

BIG ol' slap off the backboard. . F4GLORY I #7DAYSMagicMoment pic. L'assenza di rilievo è quella del playmaker del Real Madrid Nigel-Goss, infortunatosi in semifinale. (Pianetabasket.com)

Boxscore: 14p+11r Tavares, 9p+6as Llull, 6 Randolph per il Real Madrid; 23 Micic, 19 Pleiss, 10 Larkin per l'Anadolu Efes BIG ol' slap off the backboard. . F4GLORY I #7DAYSMagicMoment pic.twitter.com/dGoDxyRhw3 — Turkish Airlines EuroLeague (@EuroLeague) May 21, 2022. (Pianetabasket.com)

Per me, la mia squadra è una squadra NBA. In semifinale ha giocato molto meglio e ha fatto un ottimo lavoro. (Pianetabasket.com)

BIG ol' slap off the backboard. . F4GLORY I #7DAYSMagicMoment pic. L'assenza di rilievo è quella del playmaker del Real Madrid Nigel-Goss, infortunatosi in semifinale. (Pianetabasket.com)

EuroLeague ha annunciato gli arbitri che "dirigeranno" le due finali di questa edizione 2022 di Final 4 alla "Stark Arena" di Belgrado. Nella finale di consolazione dove l' Olympiacos tenterà di conquistare il 3° posto contro il Barcelona (21/5, 17:00) ci saranno Ilia Belosevic, Olegs Latisevs e Damir Javor. (Pianetabasket.com)