Stretta del Viminale in vista dell’obbligo di Green pass e del G20: «Droni, 500 militari in più e vigilanza su obiettivi sensibili»

Open INTERNO

Come già ribadito dal presidente Draghi durante la sua visita dopo l’assalto alla sede nazionale della Cgil, «nessuna violenza sarà tollerata»

Occhi puntati anche sui «siti web e dei social network, anche per garantire a tutti la libertà di manifestare pacificamente e nel rispetto delle regole».

Ma oltre alle crescenti tensioni e preoccupazioni legate all’entrata in vigore della certificazione verde per tutti i lavoratori del settore pubblico e privato, Roma sta per affrontare un «periodo impegnativo». (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Ottobre 2021, 21:29 E’ quanto è stato deciso nel comitato nazionale per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal ministro dell'Interno Luciana Lamorgese, che si è svolto oggi al Viminale. (leggo.it)

(LaPresse) – “Per assicurare lo svolgimento in sicurezza del G20, è stata anche condivisa l’esigenza di implementare di 500 unità aggiuntive delle Forze armate il contingente dell’Operazione “Strade Sicure”. (LaPresse)

Il sindacato di Polizia hanno fatto i conti tra chi è vaccinato e chi no. A tutto questo si aggiunge un altro problema che riguarda l’entrata in vigore dell’obbligo di Green pass ed è il rischio di una carenza di organico proprio tra chi è addetto alla gestione dell’ordine pubblico. (ilmessaggero.it)

a giornata che più preoccupa è domani, quando l'enorme potenziale di conflittualità sparso in tutto il territorio nazionale potrebbe esplodere a macchia di leopardo impegnando le forze dell'ordine ad intervenire contemporaneamente su più fronti, anche imprevisti. (la Repubblica)

Condividi. Lo ha deciso il Cnosp riunitosi oggi al ministero dell'Interno G20, Viminale: 500 militari in più e difesa anti droni per il sistema di sicurezza Il vertice è previsto per il 30 e 31 ottobre. (Rai News)