Android Auto si mette gli occhiali e guarda al futuro della navigazione

Android Auto si mette gli occhiali e guarda al futuro della navigazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Pubblicità Android Auto sembra prepararsi a integrarsi con occhiali smart per proiettare le indicazioni stradali direttamente nel campo visivo del conducente. Un nuovo frammento di codice, individuato nell’ultima versione dell’app (14.2.151544), fa emergere questa nuova funzionalità, ancora in fase di sviluppo. L’obiettivo sembra chiaro: evitare che il guidatore debba distogliere lo sguardo dalla strada per leggere le indicazioni sul display dell’auto, affidando agli occhiali smart il compito di mostrare le direzioni. (macitynet.it)

Su altre fonti

Anche se al momento la funzione non è attiva, la presenza di riferimenti espliciti ai “Glasses” suggerisce che il team Android stia lavorando per estendere le interazioni dell’interfaccia automobilistica anche al mondo della realtà aumentata. (Techprincess)

La nuova versione in anteprima della piattaforma che permette di avere lo smartphone sempre a disposizione sul sistema di infotainment delle automobili (compatibili), nasconde anche qualcosa di “futuristico” in via di sviluppo. (TuttoAndroid)

Se non l'avete ancora ricevuto, è solo questione di giorni: vale la pena dare un'occhiata agli aggiornamenti disponibili, perché potrebbe spuntare da un momento all'altro. Google ha infatti avviato la distribuzione della nuova versione anche sul canale stabile, seguendo il consueto rilascio graduale tramite il Play Store. (HDblog.it)

C’è una nuova versione stabile di Android Auto da scaricare

Una delle novità in arrivo per Android Auto riguarda proprio il settore degli smart glass. (Libero Tecnologia)

La versione 14.2 di Android Auto ha appena iniziato la distribuzione in beta e, almeno in apparenza, non introduce modifiche visibili per l'utente. (HDblog.it)

E così, a distanza di qualche giorno dal rilascio della versione 14.2 beta di Android Auto, quella precedente arriva nel canale stabile e viene messa a disposizione di tutti gli utenti, per un trend che prosegue indisturbato ormai da alcuni anni. (TuttoAndroid)