Weekend dell'esodo: bollino Nero e clima rovente sulle autostrade

Weekend dell'esodo: bollino Nero e clima rovente sulle autostrade
iLMeteo.it INTERNO

Il 70%% degli italiani in vacanza dichiara che visiterà un piccolo paese durante la propria vacanza, magari anche solo con una gita in giornata.

Ovviamente tra le principali destinazioni c'è il mare, ma particolarmente apprezzate sono anche le scelte alternative, dai parchi alla campagna, dalla montagna fino ai piccoli borghi.

Si preannuncia dunque un fine settimana da bollino nero sulle autostrade, con migliaia di italiani in partenza per la settimana di ferragosto. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altre testate

Nel fine settimana 6-7 agosto 4 italiani su 10 sfideranno le stime di Anas e Viabilità Italia, le code e le temperature, per raggiungere le agognate mete turistiche. Tra le direttrici attenzionate nelle prossime 48 ore l’A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto in direzione nord-sud. (LAPRESSE)

Le prime piogge sono già arrivate in Valle d'Aosta dove due località dell'alta Valpelline - Oyace e Bionaz - resteranno isolate almeno fino a sabato a causa di due frane cadute nel pomeriggio sulla strada regionale numero 28. (Giornale di Sicilia)

Il bollino torna rosso a partire dal pomeriggio di sabato 6 agosto e per tutta la domenica, con traffico intenso per le ultime partenze di questo primo fine settimana agostano. A partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 5 luglio, lungo la rete Anas è atteso traffico in costante aumento. (Libertà)

Esodo estivo, dov'è il traffico da bollino nero in autostrada

Il personale ha a disposizione oltre 2.000 automezzi, di questi 1.100 dotati di telecamere, 1.234 pannelli a messaggio variabile e 6230 telecamere fisse A partire dal pomeriggio di oggi, venerdì 5 agosto, lungo la rete Anas (Gruppo FS Italiane) è atteso traffico in costante aumento. (Liberoquotidiano.it)

Il bollino torna rosso a partire dal pomeriggio di sabato 6 agosto e per tutta la domenica, 7 agosto, con traffico intenso per le ultime partenze di questo primo fine settimana agostano. A partire dal pomeriggio di oggi, lungo la rete Anas (Gruppo Fs Italiane) è atteso traffico in costante aumento. (Adnkronos)

Per la prima estate dopo due anni, complice il fatto che non ci sono restrizioni, gli italiani si sono nuovamente messi in viaggio verso le mete vacanziere. La situazione sulle strade resterà critica anche nei prossimi tre fine settimana, con bollino rosso confermato sulle principali arterie italiane. (leggo.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr