Ucraina, gli Stati Uniti accusano la Russia di aver pianificato un’operazione false flag per giustificare un’invasione

RENOVATIO 21 ESTERI

Siamo molto consapevoli che la Russia cercherà di inventare un pretesto per compiere un tentativo di colpo di stato».

Secondo RT, l’accusa è partita per la prima volta dal ministero della Difesa ucraino.

Quando oggi un grave attacco informatico ha colpito i principali siti web del governo ucraino, il governo di Kiev ha indicato la Russia come colpevole

L’anonima fonte riferisce che non fornendo alcuna prova, il racconto americano«si apre alle accuse russe di fabbricare prove». (RENOVATIO 21)

Su altri media

L’ammiraglio, a quanto pare, si riferiva all’esperienza degli Stati Uniti in Afghanistan “E se si trasformasse in un’insurrezione ucraina, Putin dovrebbe rendersi conto che, dopo aver combattuto noi stessi la guerriglia per due decenni, sappiamo come armarla, addestrarla e scatenarla”, ha aggiunto. (Come Don Chisciotte)

Gli ufficiali di alto grado di Biden ora, ritengono che si potrebbe decidere di “mollare gli ormeggi” qualora Putin decidesse di invadere il suo vicino. Potrebbe inoltre venir fornito equipaggiamento medico, e perfino protezione durante le offensive russe (Ticinonews.ch)

Questo contenuto è stato pubblicato il 15 gennaio 2022 - 20:57. Altri sviluppi Altri sviluppi Helsinki a Tallin: la Via della Seta polare Questo contenuto è stato pubblicato il 15 gen 2022 Un gigantesco tunnel ferroviario sottomarino vuol collegare la capitale finlandese a quella estone Washington accusa la Russia di condurre pure una campagna di disinformazione per convincere gli ucraini della necessità di un suo intervento. (tvsvizzera.it)

La crisi energetica si è intensificata. Se la fornitura di gas russo si interrompe, ad esempio a causa di sanzioni, ostilità o perché la Russia ha chiuso il rubinetto del gas, l’attuale crisi energetica peggiorerà. (TGcomnews24)

Il Centro di Controllo delle malattie riconosce che le mascherine chirurgiche proteggono dal virus in modo più efficace La Casa Bianca ieri ha accusato Mosca di aver mandato sabotatori nell’Ucraina orientale per mettere in scena un incidente che dia a Putin il pretesto per invadere il paese. (La Voce di New York)

Nel frattempo Washington è corsa ai ripari, nel caso in cui la situazione dovesse degenerare, contattando i fornitori di energia internazionali nel caso in cui il conflitto dovesse creare difficoltà nella fornitura russa Il portavoce Dmitry Peskov afferma che al momento oltre 100.000 soldati russi sono attualmente schierati a breve distanza dal confine ucraino. (Giornale di Puglia)