MotoGP, la storia: quell’unico GP del Canada sull’allora Mosport Park

Corse di Moto SPORT

Ma non è il solo: tra le visite nel continente americano c’è anche un Gran Premio del Canada sull’allora Mosport Park, attualmente Canadian Tire Motorsport Park.

Il Gran Premio del Canada. Quel sabato 30 settembre 1967 va in scena questo storico evento

Nella storia del Motomondiale c'è stata anche una tappa in Canada, un Gran Premio disputato nel 1967 e rimasto un evento unico.

Un evento unico. Si tratta di un Gran Premio organizzato per il 100° anniversario dell’indipendenza del Canada, ma rimasto unico. (Corse di Moto)

Su altri media

In sostituzione dell’evento gli organizzatori del Motomondiale stanno vagliando diverse soluzioni. A comunicarlo sono state FIM, IRTA e Dorna Sport, che sottolineano gli sforzi profusi per cercare di disputare fino all’ultimo l’evento, ma è stata alzata bandiera bianca a causa della pandemia di Coronavirus e le restrizioni ad essa collegate. (FormulaPassion.it)

We're sorry to announce that we will not be racing at the #ThaiGP this year. Ancora cambiamenti nel calendario del Campionato del Mondo MotoGP. (Motosprint.it)

Punto di domanda che si è poi trasformato in conferma, rendendo ufficiale la cancellazione del Gran Premio di Thailandia. La seconda parte del calendario di questa stagione è stata ufficializzata qualche settimana fa, ma purtroppo la pandemia non fa sconti e costringe ancora una volta a ulteriori modifiche. (Motorsport.com, Edizione: Italia)

Al momento è allo studio un circuito in sostituzione ed eventuali aggiornamenti verranno pubblicati non appena disponibili" così si legge nel comunicato ufficiale L'ufficialità nel comunicato di Dorna, Fim e Irta. (Sky Sport)

Come preannunciato ieri qui su Moto.it, il Gran Premio della Thailandia, previsto dal 15 al 17 di ottobre sul Chang International Circuit di Buriram, non si correrà. Il comunicato originale. The FIM, IRTA and Dorna Sports regret to announce the cancellation of the OR Thailand Grand Prix, which was set to take place at Chang International Circuit from the 15th to the 17th of October. (Moto.it)

e Dorna Sports hanno comunicato la cancellazione del Gran Premio OR di Thailandia che si sarebbe dovuto disputare al Chang International Circuit dal 15 al 17 ottobre. Si sta prendendo in considerazione la possibilità di disputare un Gran Premio in sostituzione dell’evento che non si terrà in Thailandia (Motociclismo.it)