Lavoro, Istat: a luglio +56mila occupati, su anno +490mila
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, 30 ago. A luglio l'occupazione aumenta dello 0,2%, pari a +56mila unità. L'incremento, su base mensile, si registra per le donne, gli autonomi e in tutte le classi d'età, ad eccezione dei 25-34enni per i quali cala; il numero di occupati diminuisce anche tra i dipendenti. Il tasso di occupazione sale al 62,3% (+0,1 punti). Lo ha reso noto l'Istat diffondendo le stime preliminari.Il numero di occupati a luglio 2024 supera quello di luglio 2023 del 2,1% (+490mila unità). (Tiscali Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Record storico anche per tasso di occupazione femminile, che raggiunge il 53,6%. (Paolo Gianlorenzo)
A luglio il numero di occupati supera di 9 mila unità la soglia dei 24 milioni e il tasso di occupazione raggiunge il 62,3%, raggiungendo nuovi record. Istat, a luglio nuovo record occupati, oltre 24 milioni (In Terris)
Nonostante lo sfidante quadro internazionale segnato da conflitti e da una complessa situazione economica, grazie alle misure messe in campo dal Governo Meloni, l’Italia (Agenparl)
Visite (TERRANOSTRA | NEWS)
Roma, 30 Agosto 2024(AGENPARL) – ven 30 agosto 2024 LAVORO, PROCACCINI (FDI-ECR): NUOVI DATI RECORD, CRESCITA CONSOLIDATA MERITO DELLE SCELTE DEL GOVERNO MELONI “I dati Istat sul lavoro per il mese di luglio fanno segnare nuovi record positivi per l’Italia. (Agenparl)
Anche tra i dipendenti si rileva una riduzione del numero di occupati. L'occupazione cresce infatti dello 0,2% (+56mila unità) grazie a un incremento tra le donne, gli autonomi e in tutte le fasce d’età, ad eccezione dei 25-34enni, per i quali si osserva una diminuzione. (QuiFinanza)