Panico ai mondiali di nuoto, la statunitense Alvarez sviene in piscina

Yahoo Eurosport IT SPORT

Il nostro sport non è diverso dagli altri, solo che in piscina ci spingiamo oltre i limiti e a volte li troviamo

La spagnola Fuentes, ex nuotatrice sincronizzata di grande successo con quattro medaglie olimpiche, 16 medaglie ai campionati mondiali e 11 ai campionati europei, è l'allenatrice capo della squadra nazionale senior degli Stati Uniti.

Tragedia sfiorata ai mondiali di nuoto di Budapest, dove i presenti alla finale del singolo libero di nuoto sincronizzato hanno vissuto attimi di panico paralizzante. (Yahoo Eurosport IT)

Ne parlano anche altri media

La vera protagonista di mercoledì 22 giugno ai Mondiali di nuoto è stata lei, l'allenatrice spagnola della squadra americana di sincronizzato. Così mi sono buttata perché i bagnini non lo stavano facendo" ha raccontato a Marca Andrea Fuentes. (ilGiornale.it)

ondividi. Fuentes su Instagram: "Superiamo i limiti senza accorgercene" L'allenatrice del team Usa, la spagnola Andrea Fuentes, ha commentato quel momento drammatico con una storia su Instagram. (Sky Sport)

La 25enne è rimasta per qualche secondo sott'acqua finché la sua allenatrice, Andrea Fuentes, si è tuffata per salvarla. "Mi sono buttata in vasca perché i bagnini non lo stavano facendo" ha raccontato la donna dopo l'eroico salvataggio (La Stampa)

L'allenatrice del team Usa di nuoto, la spagnola Andrea Fuentes, racconta le operazioni di salvataggio di Anita Alvarez, è svenuta e scivolata sul fondo della piscina dei Mondiali di Budapest alla fine della sua routine del sincro (Gazzetta)

E' rimasta per qualche secondo sott'acqua, fino a quando la sua allenatrice Fuentes si è tuffata nella vasca per soccorrerla. Anita Alvarez è monitorata a distanza, sta complessivamente bene ma il suo Campionato mondiale di Budapest è concluso anzitempo (Giornale di Sicilia)

La sincronetta statunitense ha ripreso subito conoscenza e ora sta bene, come confermato proprio dalla sua allenatrice. La prova di Anita è stata incredibile, la sua migliore performance di sempre: ha spinto cercando i suoi limiti e li ha trovati. (Sport Mediaset)