Lombardia pronta per la terza dose. Vaccinato più dell'80% dei cittadini

Prima Milano INTERNO

Una notizia appresa con grande soddisfazione dall'assessore al Welfare di Palazzo Lombardia Letizia Moratti:

"Si inizierà dai pazienti trapiantati di organo solido e di cellule staminali ematopoietiche e si proseguirà con le altre categorie di pazienti immunocompromessi, come i pazienti in chemioterapia.

Lo ha ufficializzato il Pirellone con una nota di questa mattina, martedì 14 settembre 2021.

Terza dose: si parte anche in Lombardia. (Prima Milano)

La notizia riportata su altri giornali

I nuovi positivi registrati nelle ultime 24 ore sono 220 su 15.008 tamponi (tasso di positività dell'1,4%): i decessi di oggi sono 3, i guariti 174. La provincia con più casi è Milano con 71 (di cui 35 in città), seguita da Varese (62), Brescia (33) e Bergamo (13). (leggo.it)

In Lombardia sono 220 i nuovi positivi da coronavirus a fronte di 15.008 tamponi effettuati (tra molecolari e antigenici). La percentuale tra nuovi positivi e tamponi effettuati oggi è all'1,46%. (Prima Monza)

Mentre Israele è andato oltre, offrendo ai bambini di età pari o superiore a 12 anni una terza dose cinque mesi dopo la seconda dose. Dosi booster mirate alle varianti piuttosto che una terza dose dei vaccini “normali” (Il Primato Nazionale)

Mercoledì 22 settembre sarà la volta del Liceo Classico Morgagni (viale Roma 1), nel cortile interno all'istituto, dalle ore 11 alle 15. Le tappe. La prima tappa dell'unità mobile vaccinale sarà venerdì 17 settembre all'Istituto Tecnico Economico Carlo Matteucci (via Turati 9) nel parcheggio adiacente l'Istituto in via Aldo Moro, dalle ore 11 alle 15. (ForlìToday)

- Sono solo 6 i nuovi casi di covid registrati oggi in provincia di Mantova, ieri erano stati 8. Vaccini: prorogato al 19 settembre accesso senza prenotazione per fascia 12-19 anni. Dettagli Pubblicato 13 Settembre 2021. (L'Altra Mantova)

“Tale piano, dopo la condivisione con le Ats, le Asst e le rappresentanze dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta, delle farmacie – conclude la Nota – sarà presentato ufficialmente la prossima settimana in conferenza stampa” “Si inizierà – prosegue la Nota – dai pazienti trapiantati di organo solido e di cellule staminali ematopoietiche e si proseguirà con le altre categorie di pazienti immunocompromessi, come i pazienti in chemioterapia. (ComoZero)