Dall'Africa a Panama, Aponte (Msc) fa shopping: controllo di altri 43 terminal

Dall'Africa a Panama, Aponte (Msc) fa shopping: controllo di altri 43 terminal
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Mattino ECONOMIA

Stop a ostacoli voluti o immaginati: Gianluigi Aponte, patron di Msc, diventerà il socio di riferimento nel consorzio che gestirà 43 porti della CK Hutchison una holding privata del magnate di Hong Kong Li Ka-shing, a cui fanno anche capo alcune società quotate come Hutchison Port Holdings Trust alla Borsa di Singapore. Msc sarà socio di minoranza, con il 49%, solo nei due porti esterni, uno per lato, del canale di Panama (Il Mattino)

Ne parlano anche altre testate

Secondo Bloomberg Gianluigi Aponte, patron di Msc, sta emergendo come principale investitore in un’operazione da 23 miliardi di dollari per l’acquisto di 43 porti da Li Ka-shing, il magnate di Hong Kong (La Stampa)

Lo riporta l’agenzia Bloomberg, citando fonti vicine al dossier. L’accordo, annunciato a marzo e del valore di 23 miliardi di dollari, è stato bloccato dalla Cina per il ruolo degli Usa. (Il Fatto Quotidiano)

Gianluigi Aponte , patron di Mediterranean Shipping Company (Msc), sta emergendo come il principale investitore in un’operazione da 23 miliardi di dollari per l’acquisto di 43 terminal portuali da CK Hutchison, il conglomerato del magnate di Hong Kong Li Ka-shing (Sky TG24)

Informazioni Marittime: Acquisire 43 terminal in 23 paesi: nuovi dettagli sul piano di Til (MSC)

Il principale operatore cargo a livello globale si appresta a diventare attraverso la controllata Til anche uno dei più grandi “terminalisti” per numero di porti gestiti al mondo. Msc verso un nuovo primato. (Il Messaggero)

L’accordo - annunciato a marzo e del valore di 23 miliardi di dollari - è stato bloccato dalla Cina per il ruolo degli Usa. Lo riporta Bloomberg, in base a fonti vicine al dossier. (Il Sole 24 ORE)

Questo sito utilizza i cookie per rendere la tua esperienza di navigazione più gradevole. Chiudendo questo banner, selezionando il pulsante Ho capito o cliccando su qualunque elemento al di sotto di questo banner acconsenti al loro utilizzo. (Informazioni Marittime)