Il Friuli in zona gialla, la Toscana resta bianca

Toscana Media News INTERNO

Il governatore della Toscana Eugenio Giani ha annunciato la ripaertura dei centri vaccinali di Livorno e di Carrara.

Nel corso della giornata di ieri sono state effettuate 22mila vaccinazioni, di cui 4.000 solo nell'hub del Mandela Forum di Firenze.

Tutte le altre regioni restano in zona bianca per almeno un'altra settimana, compresa la Toscana dove comunque l'incidenza settimanale di nuovi casi è arrivata a 85,6 ogni 100mila abitanti, molto più bassa rispetto alla media nazionale di 125 ma in crescita costante da diverse settimane. (Toscana Media News)

Ne parlano anche altre testate

Le minori restrizioni per vaccinati e guariti, introdotte dall’ultimo decreto legge in materia di contenimento e prevenzione della pandemia da Covid-19, entreranno in vigore in Friuli Venezia Giulia a partire dal 29 novembre. (Nordest24.it)

Per tutti, a partire da lunedì, sarà invece obbligatorio l'utilizzo della mascherina anche all'aperto. (Telefriuli)

Il Friuli Venezia Giulia da lunedì sarà l'unica regione in zona gialla e anticiperà di una settimana l'applicazione del Green pass rafforzato. Da questa data, anche in Friuli Venezia Giulia sarà esteso l'obbligo di Green pass base, quello che si ottiene con il tampone negativo, sui mezzi pubblici, negli spogliatoi degli impianti sportivi e negli alberghi (Messaggero Veneto)

Slitta solo la stretta sui mezzi pubblici: fino al 6 dicembre non servirà il test. Il Friuli Venezia Giulia, da lunedì prossimo, passerà in zona gialla con le nuove regole che introducono il super Green pass, a disposizione dei soli vaccinati e dei guariti dal Covid da meno di sei mesi. (Il Piccolo)

Roma, 27 nov. Sul tavolo il dossier fisco (LaPresse)

(LaPresse) – Per evitare assembramenti, e il conseguente rischio di contagio da covid19, invece del consueto omaggio pubblico all’Immacolata, anche il prossimo 8 dicembre Papa Francesco compirà un atto di devozione privato, pregando la Madonna perchè protegga i romani, la città in cui vivono e i malati che necessitano della Sua materna protezione ovunque nel mondo. (LaPresse)