Pesce spada gigante pescato a Marettimo VIDEO

Quotidiano di Ragusa INTERNO

L’enorme esemplare è stato pescato dal noto ristoratore dell’Isola, Alberto Bevilacqua, a circa dieci miglia da Marettimo.

Palermo – Un pesce spada gigante di 229 chili è stato pescato al largo di Marettimo.

(vedi video pubblicato sulla pagina Noi dell’isola di Marettimo). Non si tratta di un record, visto che il più grande pesce spada mai pescato a livello mondiale pesava 536 kg.

Ma quello di Marettimo è senza dubbio un esemplare che non si vede tutti i giorni. (Quotidiano di Ragusa)

La notizia riportata su altri media

' stato catturato da Alberto Bevilacqua, pescatore e noto ristoratore dell'Isola. Un pesce spada di quasi 230 chili è stato pescato nel mare di Marettimo, da Alberto Bevilacqua, pescatore e noto ristoratore dell'Isola. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

La titolare è stata multata per 7.600 euro per l'assenza della registrazione sanitaria del locale "cucina", in carenti condizioni igieniche, e la mancata attuazione delle procedure di autocontrollo Molti quarti di carne sarebbero stati macellati clandestinamente. (Sky Tg24 )

L’intervento di Palermo fa parte di un’operazione a livello nazionale. Questi i numeri: 1.155 ispezioni, irregolarità in 506 strutture (pari al 43% circa degli obiettivi. controllati), 490 persone segnalate all’autorità sanitaria e giudiziaria, 700 tonnellate di prodotti alimentari sequestrati per un valore di 600 mila euro (Livesicilia.it)

Gli alimenti, il cui valore complessivo è ammontato a circa 6mila euro, sono stati sequestrati. I militari del Nas hanno denunciato la titolare del ristorante per aver tenuto nei magazzini del locale 95 chili di prodotti ittici e 165 chili di prodotti carne in cattivo stato di conservazione e una parte macellata clandestinamente. (il Fatto Nisseno)

Elevate sanzioni amministrative per 7.500 euro Sequestrati 600 kg di alimenti vari (prodotti carnei, ittici, pasta ripiena e verdure) del valore complessivo di euro 4.500. (Grandangolo Agrigento)

Gli alimenti per un valore di circa 6 mila euro sono stati sequestrati per la mancata tracciabilità dei prodotti. I carabinieri del Nas hanno denunciato la titolare di un ristorante cinese a Palermo accusata di avere nei magazzini 95 chili di prodotti ittici e 165 chili di carne in cattivo stato di conservazione. (Giornale di Sicilia)