Moto3, Fenati dà spettacolo a Jerez. Secondo posto alle spalle del “baby” fenomeno Acosta

Moto3, Fenati dà spettacolo a Jerez. Secondo posto alle spalle del “baby” fenomeno Acosta
Più informazioni:
picenotime SPORT

di Redazione Picenotime. domenica 02 maggio 2021. Uno splendido Romano Fenati ha chiuso in seconda posizione il Gran Premio di Spagna, quarta prova del Campionato Mondiale Moto3 2021.

C'era tanto vento e stare davanti da solo senza scia era molto difficile, era più facile gestire le cose stando dietro.

Diventano così 40 i punti in classifica di Fenati in vista del prossimo Gran Premio in programma in Francia, a Le Mans, il prossimo 16 Maggio. (picenotime)

La notizia riportata su altre testate

Il classe 2004, prima di oggi, aveva vinto a Doha e Portimao, e nel primissimo Gp, quello del Qatar, si era classificato secondo. 2 Maggio 2021. Terza vittoria consecutiva per il giovanissimo spagnolo, buon secondo posto per Fenati. (Sportal)

Gara da dimenticare anche per Dennis Foggia, penalizzato prima del via con un long lap penalty rimediato in qualifica e poi caduto a due giri dal traguardo Peccato per Antonelli, ottavo ma comunque secondo in classifica (staccato di 51 punti da Acosta) e soprattutto per Suzuki partito in pole position e finito per terra dopo sette giri (dopo aver commesso un precedente errore alla curva 2). (Sky Sport)

Gabriel Rodrigo è il migliore del venerdì Moto3 a Jerez. L’alfiere Gresini Racing piazza il miglior crono del venerdì nella seconda sessione di prove libere, con Niccolò Antonelli e Romano Fenati subito dietro. (Corse di Moto)

Qualifiche Moto3 Jerez: pole di Suzuki. Migno in prima fila, Fenati 5°

Il gruppo è arrivato alla Jorge Lorenzo, l’ultima curva, con diversi assalti all’arma bianca e quello di Deniz Oncu è stato troppo forzato. In campionato Antonelli, Migno e Fenati sono alle spalle di Acosta, che come anticipato in apertura ha già però oltre due gare di vantaggio (FormulaPassion.it)

Il sorpasso decisivo al penultimo giro, quando si è sbarazzato di due piloti. Cadute per il poleman Tatsuki Suzuki e per John McPhee nella prima parte di corsa. (Moto.it)

Griglia di partenza Moto3 — Ecco i primi 10 piloti della griglia di partenza della Moto3 a Jerez. Solamente 13° Pedro Acosta, leader della classifica di campionato con la sua Ktm ufficiale. Paolo Ianieri. (La Gazzetta dello Sport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr