Moto3, Fenati dà spettacolo a Jerez. Secondo posto alle spalle del “baby” fenomeno Acosta

picenotime SPORT

di Redazione Picenotime. domenica 02 maggio 2021. Uno splendido Romano Fenati ha chiuso in seconda posizione il Gran Premio di Spagna, quarta prova del Campionato Mondiale Moto3 2021.

C'era tanto vento e stare davanti da solo senza scia era molto difficile, era più facile gestire le cose stando dietro.

Diventano così 40 i punti in classifica di Fenati in vista del prossimo Gran Premio in programma in Francia, a Le Mans, il prossimo 16 Maggio. (picenotime)

La notizia riportata su altre testate

Andrea Migno è imprendibile: per lui miglior crono del fine settimana, ma si tratta anche del nuovo record assoluto sul tracciato andaluso di Jerez. Anzi, ancora meglio: Andrea Migno riscrive il record assoluto, è il primo a scendere sotto il muro di 1:45 a Jerez! (Corse di Moto)

-6 Acosta beffa Fenati, ma il #55 resiste e restituisce il favore al leader del Mondiale. L’italiano chiude al quarto posto il turno odierno alle spalle del leader del Mondiale Pedro Acosta (KTM). (OA Sport)

Partire quinti dalla seconda fila è una buona posizione Mi aspetto che Romano domani metta in mostra tutta la sua velocità". (Sportal)

Secondo posto per Bezzecchi (Sky Racing Team VR46). Alle 14 spazio alla gara della MotoGP, da non perdere anche la MotoE alle 15:30. JEREZ, LA GARA DELLA MOTOGP LIVE (Sky Sport)

Fenati s’infila tra le KTM e prende la testa, Acosta non lo molla, ma sbaglia a due giri dalla fine. Peccato per Antonelli, ottavo ma comunque secondo in classifica (staccato di 51 punti da Acosta) e soprattutto per Suzuki partito in pole position e finito per terra dopo sette giri (dopo aver commesso un precedente errore alla curva 2). (Sky Sport)

Come l’anno scorso, a Jerez la pole position porta il nome di Tatsuki Suzuki. A passare dalla Q1 sono poi stati Izan Guevara e Carlos Tatay, rispettivamente 11esimo e 16esimo. (Motosprint.it)