Centrosinistra in un vicolo cieco, Calenda dice no ai rossoverdi: "Niente volemose bene"

Secolo d'Italia INTERNO

“Della sorte di Di Maio, D’Incà, Di Stefano e compagnia non ce ne importa nulla”, dice all’indirizzo di Di Maio.

Che ribatte: “Dopo essere partito dal grande centro, Calenda è diventato un ‘gregario’ della coalizione di centrosinistra.

“Il Pd deve decidere, non c’è spazio per i rossoverdi”. Poi l’affondo definitivo a Sinistra e Verdi e l’ultimatum al Nazareno: “Dovete decidere”.

Povero Calenda, deve correre in cartoleria a comprarsene un’altra”. (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altre testate

Riteniamo strategica l’alleanza con Sinistra Italiana con cui abbiamo dato vita ad un progetto politico che sta riscuotendo importanti consensi e sostegni. I Verdi hanno già deciso che l’alleanza con Pd è l’unica via, SI riflette. (Fanpage.it)

Per Renzi "c'è un solo modo per riavere Draghi presidente del Consiglio ed è quello che non vinca le elezioni la destra "Mi criticano perché da giorni vado in giro da una parte all'altra per provare a tenere unito il centrosinistra. (Italia Oggi)

(askanews) – “In questo campo, come sapete, c’è animosità e grande voglia di discutere e questo è faticoso, ma io penso che sia mio dovere come segretario pro tempore del Pd, che è il partito più grosso del centrosinistra, fare di tutto perché siamo insieme e siamo in grado soprattutto di mettere … (Agenzia askanews)

Quando Enrico Letta sbarca sulla costa laziale, a Riva dei Tarquini, sotto il sole cocente del pomeriggio, le trattative con Europa Verde e Sinistra Italiana sembrano lontanissime. Ma con questa legge elettorale, che è la peggiore della storia, ci obbliga a stare insieme. (ilmessaggero.it)

Per Letta è un "dovere fare di tutto, perchè io so cos'è la destra di Meloni e so cos'è la destra di Salvini. Se, periodo ipotetico dell'impossibilità, vincessero, il governo italiano sposterebbe il proprio asse in Europa per allinearsi con Polonia e Ungheria", aggiunge. (La Sicilia)

"Mi criticano perché da giorni vado in giro da una parte all'altra per provare a tenere unito il centrosinistra. "Con questo atteggiamento sta solo disgregando la coalizione di centrosinistra prima ancora che si formi, facendo un regalo alle destre. (Italia Oggi)